Visualizza la versione completa : la mia Echinodorus è trasparente!!!!!!!!!!!!!
carminedenardo
25-08-2007, 15:51
ho un problema con la mia Echinodorus , tutte le nuove foglie nascono trasparenti e qualche giorno dopo iniziano a marcire cosa posso fare???? ho un acquario di 60 lt con circa 50watt d illuminazione , un fototipo di circa 9 ore, ph 7.5 , gh 13. fertilizzanti usati Planta 1 della Elos. datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(
le echinodorus traggono i nutrimenti principalmente dalle radici, la tua pianta mostra carenza di nutrimento, per risolvere procurati delle buone pastiglie di fertilizzante da fondo da mettere vicino alle radici delle echinodorus
Paolo Piccinelli
28-08-2007, 13:46
Prova con le echinodorus tabs di Dennerle... le mie echino sono cresciute di 25 cm in un mese!!
Dottor B
28-08-2007, 23:48
Anche io ho 2 Echinodorus che da ormai 2 settimane sono in vasca e le foglie più vecchie stanno cominciando a marcire ai bordi alti delle foglie finendo per diventare trasparenti.
Aspettando la maturazione del filtro non ho mai fertilizzato in 2 settimane dall'avvio, stasera però ho messo delle palline di fertilizzante accanto alle radici.
Ero preoccupato....
Ho fatto male?
le prime foglie potrebbero essere quelle coltivate in maniera emersa e quindi mettendo la pianta in acqua è normale che la pianta le perda
Dviniost
31-08-2007, 00:54
Fertilizza il fondo vicino la base delle echinodorus con tabs..quelle della Dennerle come detto più volte sono ottime. ;-)
carminedenardo
31-08-2007, 09:03
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |