Visualizza la versione completa : carbone attivo
Ho comperato un acquario ambiente di 34 litri della askoll,il filtro e' un trio dove e' diviso in 3 scomparti.1°spugna-2°cannolicchi porosi-3 carbone attivo.La mia domanda e:per quanto tempo devo tenere il carbone?2°quando lo tolgo devo rimettergliene del nuovo?se invece devo toglierlo del tutto cosa metto al suo posto?
allora...io ho letto da diverse parti che il carbone attivo va usato solo quando si vuole eliminare un brutto colore dell'acqua, cattivi odori o residui di medicinali...usandolo di recente ho visto che fa effetto già dopo 2-3 ore, comunque lo levi quando ottieni i risultati che volevi...io per far tornare l'acqua bella limpida l'ho tenuto meno di 48 ore e quando l'ho levato al suo posto ho messo la spugna che era nell'altro stadio del filtro...
comunque ti sconsiglio di usare i carboni attivi che ti danno con l'acquario, se vai a comprarne un pacchetto di quelli da 3 monodosi lo paghi 6 o 7 € e vai tranquillo...
ah altra cosa (non so se è giusta ma..) quando ho comprato il mio carbone attivo era in una busta da 100g che era rettangolare ma non entrava nel mio filtro #23 allora ho preso una calza da donna e ho fatto la forma del filtro -05 ...per funzionare ha funzionato ma quando ne vai a comprare un pacchetto cerca di portare la forma della tua spugna magari ne vendono di forme già adatte e impazzisci meno #22
il carbone attivo era gia nella incluso nel filtro insieme ai cannolicchi e alla spugna,quando lo cambio ne prendo uno uguale.l'acquario lho avviato da 6 giorni e con esso anche il filtro con il carbone,percio' e dentro da 6 giorni.Per quanto lo devo tenere dentro?
MIGLIONICO LUCIANO
25-08-2007, 19:59
io il carbone lo tengo sempre e lo cambio ogni 2 mesi ;-)
per approfondire l'argomento leggete questo topic ;-) http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=103178&postdays=0&postorder=asc&start=0
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |