PDA

Visualizza la versione completa : mangime??

barto
25-08-2007, 12:41
ciao a tutti,vi racconto questa: l'altro giorno parlavo con un mio amico e mi è stato detto che in un laghetto dalle mie parti si trovano una miriade di quelle piantine (nn conosco il nome)microscopiche galleggianti a forma di fogliolina...allora visto che le cercavo sono andato a dare un occhiata e con mio stupore ho trovato questo laghetto completamente ricoperto da queste piantine verdissime...allora con un sacchettino ne ho prese un po....ma tirando su il sacchetto ho visto nell'acqua una miriade di (specie gamberettini) che si muovevano all'impazzato grandi +o- 4 mm..volevo chiedervi cosa son o e se sono larve di zanzara e se vanno bene come mangime per pesci...ditemi voi.ciaoo #36# #17

GooseFish
25-08-2007, 21:22
ciao, potrebbero tranquillamente essere daphnie (anche se 4mm mi sembrano tanti) oppure gamberetti d'acqua dolce ...
Relativamente alla somministrazione dovresti prima di tutto essere sicuro della pulizia del luogo, che non vi siano scarichi di qualche tipo.
Io per quanto mi riguarda sono sempre molto restio a dare ai miei pesci qualcosa preso in natura ... non so se siano piu' abituati a certi microorganismi che magari son comuni in natura ma che a loro possono far male.

Ciaoo