PDA

Visualizza la versione completa : Valori strani ...

NathanJonas
25-08-2007, 11:43
Stamane dopo aver riavviato il mio acquario(ho utilizzato circa 30 LT "rodati" e 110#120 di acqua imbottigliata..)

ho fatto i test ed ho riscontrato i seguenti valori(dopo circa 12 ore dell'avvio,cannolicchi già maturi cona ggiunta di almeno 15 sfere)

Temperatura 30°

NO2 inf a 0,3
PH 7,5
KH 4

tutti questi valori potrebbero andare bene ed ho utilizato i test della tetra

GH superiore a 15(non virava mai il colore e ci ho rinunciato)
NO3 Superiore a 75 (nella tabella il massimo della scala è 75.0 ...)

Questi valori gli ho ottenuti con i test della askoll,ma comperati da 1 altro negoziante....

cosa ne pensate???
possono essere avariati/diffettosi/inutilizzabili gli ultimi test(askoll) o possono essere giusti i valori???

p.s. tutti i test sono a gocce tranne gli NO3 che sono gocce+una specie di polverina/sale

NathanJonas
25-08-2007, 12:03
Ho rifatto il test NO3 sull'acqua ke ho messo nell'acquario,e mi dà come valore 0,quindi quel test funziona(giusto??)

invece quello xil GH nada..il colore passa da giallino ad arancio ,non diventa mai verde....

luki
25-08-2007, 20:01
hai provato a misurare il gh delll'acqua imbottigliata?

NathanJonas
26-08-2007, 08:33
si fatto, e dopo 30 gocce rimaneva sempre arancione, e ci ho rinunciato,posso capire ke sia dura quella del rubinetto,ma non quella imbottigliata ...bho bho,lunedì proverò ad andare dal negoziante col test e gli faccio presente le mie xplessità

il resto dei test come ti sono sembrati???

buoni???

luki
28-08-2007, 17:46
potrebe anche essere vero, a volte l'acqua imbottigliata ha valori piuttosto alti, in nuovi allestimenti meglio utilizzare acqua di rubinetto