PDA

Visualizza la versione completa : help osmosi ruwal

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 09:59
ciao
ho comperato l'impianto di osmosi quello da 50gpd quello in offerta su tanti siti per intenderci.
in questo momento sono senza cartuccia dei sedimenti, posso usarlo lo stesso? per una settimana.
nella confezione mancavano le istruzioni aiutatemi, c'è qualcosa da sapere?
c'è una procedura da seguire?
sulla menbrana c'è del nastro adesivo bianco, va tolto?

suggerimenti graditi
volevo chiedere gia ieri sera ma purtroppo ho finito di lavorare a mezzanotte, sto per collegarlo spero di non fare c.....e!!!

grazie

grazie

fappio
25-08-2007, 10:22
MILLI MASSIMO, ma come non c'è il filtro sedimenti , posta una foto della membrana

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 10:44
il filtro sedimenti l'ho ordinato a parte e mi arriva in settimana
ecco le foto

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 10:45
..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ricarica_004_200.jpg

IVANO
25-08-2007, 11:03
in questo momento sono senza cartuccia dei sedimenti, posso usarlo lo stesso?

grazie

Rischi di riempire la membrana nuova di schifezze, io aspetterei -28d# -28d#

FIAT600
25-08-2007, 11:05
aspetta altrimenti ti ci vuole la membrana nuova che costa di più dell'impianto in tuo possesso :-)

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 11:15
ok aspetto
qualcuno può passarmi le istruzioni
ho appena misurato la pressione dell'acquedotto sfiora i 3 bar avro problemi?

FIAT600
25-08-2007, 11:33
non eccezionale ma lavori con un'acqua decente. io con pressione a 2 ho dovuto mettere una booster. ma la mia storia è molto lunga...

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 11:46
non eccezionale ma lavori con un'acqua decente. io con pressione a 2 ho dovuto mettere una booster. ma la mia storia è molto lunga...

mi sembra di aver letto qualcosa
ma nell'imballo cerano delle istruzioni?

fappio
25-08-2007, 11:48
MILLI MASSIMO, guarda , non è difficile provo a spiegartelo .... la membrana , la togli dal celofan , e la infili cos' com'è nell'apposito contenitore con la punta rivolta verso il baso , (quella con le 2 guarnizioni nere ) premi con forza fino a farla incastrare nella apposita sede , poi avvita il tappo del contenitore .... su ogni cartuccia trovi una freccia che indica la direzione del flusso ..... attaccati con l'adattatore alla rete idrica ,la parte opposta del tubetto va collegata al filtro sedimenti , seguendo il senso del flusso , l'uscita dei sedimenti , va collegata all'entrata dei corboni , e l'uscita dei carboni sulla parte superiore del contenitore della menìmbrana , sotto la membrana ci sono 2 tubi , uno rosso ed uno blu , da quallo rosso uscirà lo scarto e da quello blu l'acqua rho .....ti suggrisco di mettere su entrambi i tubi , due rubinettini tipo ,o gardena , per far in modo che la membrana non si svuoti , e per effettuare più semplicemente la pulitura della membrana ......ok ?

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 11:57
ok con i collegamenti ci sono
se guardi sulla foto della menbrana si vede che sulla sinistra c'è la guarnizione nera e vicino del nastro bianco ti risulta sia corretto? bisogna toglierlo?

FIAT600
25-08-2007, 12:21
io l'ho lasciato...poi nin zo :-)

fappio
25-08-2007, 12:24
MILLI MASSIMO, sinceramente non ricordo , controlla se si leva facilmnente ,...secondo a me non serve a niente , non è che tiene qualcosa ?

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 12:27
MILLI MASSIMO, sinceramente non ricordo , conrolla se si leva facilmnente ,...secondo a me non serve a niente , non è che tiene qualcosa ?

speriamo che qualcuno abbia comperato una menbrana di queste ultimamente anche perchè volevo togliermi il dubbio prima di aprire il celofan #24 #24

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 12:32
ho appena guardato sul sito della ruwal e ingrandendo l'immagine delle menbrane mi sembra che tenga la guarnizione, è solo che da me la parte finale fel nastro non è attaccata bene per cui pensavo fosse da togliere #07

Abra
25-08-2007, 12:35
MILLI MASSIMO,lascialo lì ;-)scarta infila e sei a posto

MILLI MASSIMO
25-08-2007, 12:51
MILLI MASSIMO,lascialo lì ;-)scarta infila e sei a posto

grazie