PDA

Visualizza la versione completa : Piante "ikea"

rosso&blu
24-08-2007, 22:20
ciao a tutti. L'altro giorno ho visto che Ikea vende piante acquatiche, dichiarando che possono essere messe in acquario. Per curiosità: qualcuno le ha viste? che razza di piante sono? Sull'etichetta non è indicato...

club41
24-08-2007, 22:40
sul forum qualcuno ha già acquistato piantine dell'ikea,se fai un giro utilizzando la funzione "cerca",qualcosa sicuramente trovi

ladroiii
27-08-2007, 00:29
ci stano belle piantine a prezzo relativamente basso :-)

Nebulus
27-08-2007, 01:01
Acquistai delle belle Ceratopteris da Ikea... però se non sai cosa sono le piante che vai acquistando è meglio evitare, credo :-).

Tropicalia Firenze
27-08-2007, 09:39
Le piante dell' ikea sono molto carine e convenienti. Sono potature, a me a volte hanno attecchito altre volte no. L' unica che ho ormai da circa 2 anni è una higrophila corimbosa molto bella. Attenzione che spesso sono piante da acquaterrario come ad esempio l 'hemigraphis colorata che è molto bella ma in acquario non dura tanto :-)

rosso&blu
27-08-2007, 13:44
Concordo col fatto che se non si sa cosa sono è meglio non metterle... del resto con un acqurio di rossi la scelta si restringe #36#
Peccato, perché sono proprio convenienti...

mario86
03-09-2007, 14:31
ciao a tutti. L'altro giorno ho visto che Ikea vende piante acquatiche, dichiarando che possono essere messe in acquario. Per curiosità: qualcuno le ha viste? che razza di piante sono? Sull'etichetta non è indicato...

io le ho viste ma non mi sembra molto vantaggioso il rapporto qualità/prezzo dato che costano 2 euro e si tratta sempre di 4/5 piccoli steli non radicati, se vado in negozio con 3 euro compro una di quelle piante grande il triplo e ben radicata

gioga77
06-09-2007, 22:19
tre euro !?!??!

qua le anubias costano anche 6 euro!!

io ho preso quasi tutte le mie piante all'ikea e stanno benissimo, anzi crescono pure troppo, specie la suddetta corimbosa.

unico problema (ma la colpa è mia, non di Ikea) è che sono coperte da alghe verdi pelosine... e ormai la cosa sta diventando intollerabile...
dite che è colpa dell'acqua di rubinetto ???

(x la cronaca ho solo pecillidi in vasca e 3 gamberi di vetro)

mario86
07-09-2007, 01:57
non ho visto l'anubias all'ikea, solo piante a crescita veloce, da me in negozio l'anubias costa 5 euro.

MarioMas
07-09-2007, 02:08
dalle mie zone non la trovi a meno di 8 euro l'anubias -28d#