Visualizza la versione completa : "Cambarellus orange"
big carp
24-08-2007, 21:59
cosa gli do da mangiare ?
il negoziante ha detto che mangiano come le caridine
Qualcuno mi può illuminare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie
Non ho esperienza diretta, ma ho letto qui sul forum che mangiano lumache di piccole dimensioni. Penso che anche il cibo per pesci da fondo possa andare, ma aspetta un parere più autorevole [/url]
big carp
25-08-2007, 08:41
grazie ryanfdl
forza ragazzi ,nessuno sa dirmi di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !
cosa gli do da mangiare ?
il negoziante ha detto che mangiano come le caridine
Qualcuno mi può illuminare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grazie
No, mangiano in modo completamente diverso e molto di meno rispetto ad una caridina. Puoi somministrargli di tutto, dalle verdure al pesce, crostacei e molluschi.
Ciao Enrico
big carp
25-08-2007, 13:52
ho provato a dargli delle zucchine bollite e vedo che le stanno mangiando , quindi sono onnivori???????????, e non vegetariani come mi hanno detto.
cnq mangiano davvero poco rispetto alle caridine
ciao malawi grazie x l'info
big carp
25-08-2007, 13:58
altra domanda : quale sarebbe la temperatura ideale ,so che vivono in alta montagna ,però in vasca per adesso ho 25 gradi dici che sono troppi?????????????????????? #22
altra domanda : quale sarebbe la temperatura ideale ,so che vivono in alta montagna ,però in vasca per adesso ho 25 gradi dici che sono troppi?????????????????????? #22
No, il limite massimo e' questo. Montagna di zona calda per cui va bene 18/24°C. Comunque da me a luglio non hanno avuto problemi per vari giorni a 32°C. L'unica cosa e' che le larve sono sempre state rilasciate morte ma non so se il problema sia la temperatura.
Ciao Enrico
big carp
25-08-2007, 22:41
ok .grazie mille
ciao niccolò
big carp
25-08-2007, 22:43
ma cosa gli dai da mangiare di preciso??????????????????????????????????????
giuro che nn rompo più
ma cosa gli dai da mangiare di preciso??????????????????????????????????????
giuro che nn rompo più
Te l'ho scritto prima. Verdure, crostacei, molluschi, pesce e larve di insetti.
Ciao Enrico
big carp
26-08-2007, 08:17
va bene grazie cnq
ciao niccolò
newgollum
26-08-2007, 13:30
dagli verdure sbollentate in piccoli pezzi e piccolissimi pezzetti di carne, oppure semplicemente cibo per pesci a base di crostacei.
Per la mia esperienza non toccano le lumache, neanche piccolissime.
Io ce l'ho nella vasca comune e lì sommiistro cibo e verdure per pesci, lumache e neocaridine e vedo che vengono molto graditi. anche le pasticche da fondo: i cambarellus ne prendono possesso tenendo lontani i pesci e gli altri minacciandoli con le chele finché non si sono saziati, oppure ne prendono una parte e se la trascinano in un angolo per mangiarla con calma :-) comunque, insomma, somminsitrando già cibo variato, non ho mai avuto problemi con la loro alimentazione.
Strano, i miei le physa le estraggono senza problemi.
Ciao Enrico
newgollum
28-08-2007, 09:24
Strano, i miei le physa le estraggono senza problemi.
Ciao Enrico
Si vede che preferisce mangiare senza far fatica! :-D
No, non lo so ma oramai ce l'ho da quasi 9 mesi e non ho mai notato un comportamento simile. Probabilmente a questo punto dipenderà dall'aggressività individuale?
big carp
02-09-2007, 22:06
per adesso ne ho 7 in 90 litri dite che sono pochi (i cambarellus)????????????????
Dottor B
02-09-2007, 23:23
ho provato a dargli delle zucchine bollite e vedo che le stanno mangiando , quindi sono onnivori???????????, e non vegetariani come mi hanno detto.
Se ti hanno detto che sono vegetariane è ovvio che le zucchine le mangiano....Poi saranno anche onnivore, non lo so, ma vegetariane significa che mangiano vegetali, quindi....
per adesso ne ho 7 in 90 litri dite che sono pochi (i cambarellus)????????????????
Se hai una foltissima vegetazione puoi tenerne altri altrimenti i territori cosi' sono gia' abbastanza stretti.
Ciao Enrico
big carp
03-09-2007, 09:06
bottor b ha scritto:
Se ti hanno detto che sono vegetariane è ovvio che le zucchine le mangiano....Poi saranno anche onnivore, non lo so, ma vegetariane significa che mangiano vegetali, quindi....
guarda che erano 2 pensieri separati ; e il "quindi sono onnivori ??" era riferito alla risposta di Enrico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |