PDA

Visualizza la versione completa : MIcranthemum umbrosus

aldo.71
23-06-2005, 20:39
Ho acquistato una piantina di Micranthemum umbrosus, ho tolto la "lanetta", ma non riesco a piantarla sul fondo. Ho un fondo di ghiaietto fine, ma le radici, assai corte, non riescono e stare ancorate sul fondo. Mi dsate consigli su come piantare questa pianta?

Grazie

faby
23-06-2005, 20:58
ciao...

Allora fai dei piccolimazzetti, poi li prendi tra le dita, ti avvicini al fondo, fai un buchino con il dito e poi inserisci la pianta e le dita nella sabbia, delicatamente stiri via queste ultime e rinzaffi la sabbia intorno...

Quanta luce hai e su quanti litri???

ciao! ;-)

marco87
23-06-2005, 21:04
ancora meglio se usi delle pinzette e la pianti stelo x stelo in modo che abbia anche più luce...

aldo.71
23-06-2005, 23:26
Domani mi consegnano una plafoniera con due lampade da 20 W (è da 80 cm quindi più lunga del mio acquario da 60, l'ho già provata, esteticamente non sarà il massimo ma farà sicuramente bene alle mie piante, spero...). Il mio acquario è da 60 lt.

La piantina che ho preso è già parecchio sviluppata (oltre 30 cm di diametro) se la pianta stelo per stelo potrei fare tutto un bel prato che però dovrei tenere costantemente potato, se non erro. Ma la potatura di queste piantine non lascia andare nell'acqua tante piccole foglioline?

Grazie.