Visualizza la versione completa : Temperatura a 31
Vincenzo84
23-06-2005, 20:34
come devo fare la temperatura del mio acquario è 30-31 gradi, pensavo che il termometro fosse rotto e ne ho acquistato un altro ma segna la stessa cosa. il riscaldatore l'ho tolto da diversi giorni ma la cosa non cambia.
mica pesci possono morire??
ciao...
L' unica cosa che puoi fare è tenere il coperchio aperto e cercare di far evaporare più acqua possibile... Puoi mettere puntato sulla superficie dell' acqua un ventilatore o delle ventole da PC...
ciao!
Vincenzo84
23-06-2005, 21:08
il mio è un acquario monolampada quindi penso che non influisca molto sulla Temperatura,infatti la variazione a luce accesa/spenta è meno di un grado
infatti... ma hai letto che ho scritto???
mah... #24
Alex Carbonari
23-06-2005, 22:45
Siamo sulla stessa barca... uno dei miei sta a 32° (dentro ho 3 avannotti di pelvica), mentre quello da 100 lt sta a 29... per il momento ho notato solo dei danni alle piante #07
Marco Conti
24-06-2005, 08:55
hi hi hi il mio 29°C , ci siamo, arriva l'estate...
e vai di ventoline.
CIAO
eh eh ...il mio in sala è già a 30° ...mentre quelli in taverna restano comodi a 24° ..addirittura quello piccolo per avanotti (20l) ...si accende il riscaldatore :-D :-D
Adesso trasloco la vasca dalla sala alla taverna ..le piante iniziano a soffrirne -04
Santuzzo
24-06-2005, 18:18
Ciao,
Woodoo, fai un buco nel pavimento e metti filtro + uno scambiatore in taverna, e la vasca la tieni in sala :-D :-D
Ciao,
Woodoo, fai un buco nel pavimento e metti filtro + uno scambiatore in taverna, e la vasca la tieni in sala :-D :-D
Beh ...avrei una soluzione + dispendiosa in termini di energia eletrica ...mettere il clima a 22° e tenerlo sempre acceso ... :-D
Però è assurdo ...dalla taverna si accende il termo ...e in sala i pesci boccheggiano #06
Santuzzo
24-06-2005, 18:27
Mi affitti la taverna?? -28d# -28d#
taurus76
24-06-2005, 18:32
#18 #18
Il mio è arrivato a 30 °C e sono contento visto che ho un vasca Discus,risparmio sulla bolletta senza riscaldatore.
Non vogliatemene male.
Cmq c'è poco da fare per la temperatura alta,ho si preventiva un refrigeratore che costano una cifra oppure con il Fai date le ventole,son brutte a vedersi ma è l' unica soluzione economica.
Santuzzo
24-06-2005, 19:02
Ci si può trasferire in Svezia.... -42 -52
Cleo2003
24-06-2005, 19:24
il riscaldatore l'ho tolto da diversi giorni ma la cosa non cambia.
mica pesci possono morire??
Il riscaldatore si accende quando la temperatura cala.. se nella stanza è più alta nn può raffreddare..
Dipende dai pesci che hai.. alcuni tollerano benissimo, altri molto meno, le piante son le prime a patire..
Io mi appresto a ripristinare il refrigeratore comprato per disperazione l'anno scorso #21
cleo... perchè lo togli d' inverno??? che refrigeratore è???
ciao! ;-)
Comunque quelle che soffrono di + la temperatura alta sono le piante... I pesci tropicali sono generalmente abbastanza tolleranti, anche se per un mesetto la temperatura rimane a 30 gradi...
pure io ho la stessa temperatura in aquario e stavo pensando di mettere un ventilatore oppure non so se avete presente i frighetti per auto fare una modifica a quello e usarlo come refregeratore #24
Cleo2003
25-06-2005, 13:07
cleo... perchè lo togli d' inverno??? che refrigeratore è???
ciao! ;-)
Beh.. normalmente si toglie quando nn serve.. a parte il consumo, il fatto che hai tubi in più in giro che si servirebbe tenerlo in altri periodi acceso ?
E' della sfiligoi.. una ditta a 5km da casa mia.. questa praticamente http://www.sfiligoi.it/refrigeratori.htm
Nn ricordo quanto l'ho pagato ma molto meno dell'altra marca che gira normalmente in acquariofilia (nn ricordo il nome).. anche perchè l'ho comprato quasi direttamente.. nn è molto rumoroso e mi son trovata molto bene ;-)
maxgilioli
25-06-2005, 19:47
Hai provato a fare un "cerca" nel forum?
Altri hanno il tuo stesso problema, e altre discussioni sono aperte per lo stesso motivo...piglia idee qua e là ;-)
un link è questo, che conosco perchè ho partecipato anche io :-))
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?p=123390#123390
ma cerca perchè in seguito ho visto di meglio
byezzzz
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |