Entra

Visualizza la versione completa : Problemino......

percivaldo
24-08-2007, 18:59
Ciao a tutti.....
Ho uno skimmer Deltec APF600....
Ho posizionato all uscita dello stesso un rubinettino da 40 in PVC(consigliato da molti)
Nel terminale in pvc che scarica nella sump ho fatto una serie di tagli a mo di fetta di salame per permettere meglio lo scarico visto che lo tengo leggermente sotto acqua.....
Il PROBLEMA è questo....
Ho fatto caso che spesso il livello dell acqua nello skimmer varia non è sempre fisso anche se mantengo il livello della sump stabile con un TUNZE Osmolator Universal 3155.....
Forse i tagli che ho fatto nel pezzo terminale in PVC non sono abbastanza e si crea un effetto tappo?????
Ho pensato di fare un foro nella curva per fare uscire l aria.....
Come va fatto?????
Quanto largo???
In che posizione????
Non c è pericolo che esca l acqua da quel foro oltre l aria????
Aspetto vostri graditi suggerimenti su questo mio piccolo problema.....
CIAO

percivaldo
24-08-2007, 22:37
nessuno??????????

Benny
24-08-2007, 22:48
lo scarico NON và sommerso MAI

percivaldo
25-08-2007, 10:48
Benny,

lo scarico NON và sommerso MAI

...se ti va mi puoi spiegare il motivo grazie....
Un altra cosa benny come mai nella sump mi si forma sul fondo parecchia fanghiglia?????
Ho una vasca da 200 lt netti il mio skimmer dovrebbe mangiarsela???!!!!

IVANO
25-08-2007, 11:01
percivaldo, la fanghiglia si forma perchè sono i residui solidi delle rocce e quant'altro, lo skimmer non se li mangia perchè non è roba organica che lui è in gradi di schiumare

percivaldo
25-08-2007, 11:12
agente25,
.....perfetto grazie.....
pensavo diversamente......
anche tu sei d accordo con Benny, per mantenere lo scarico dello skimmer fuori dall acqua????

IVANO
25-08-2007, 11:15
percivaldo, certo, sempre fuori, il mio sta a 2,5 cm dall'acqua

tornado8869
25-08-2007, 11:38
Lo scarico dello skimmer deve essere tenuto fuori dall"acqua altrimenti quella esistente in sump oppone una certa resistenza all"acqua in uscita e il suddetto non lavora bene.(almeno che....non sia uno SKIMMER progettato per lavorare con lo scarico immerso.......) #36#

percivaldo
25-08-2007, 12:48
...ok grazie ragazzi....
;-)

maurofire
26-08-2007, 09:14
Prendi il tubo di scarico dello skimmer, oppure fanne uno nuovo e taglialo a fetta di salame, e poi lo posizioni leggermente sopra il pelo dell'acqua, la fanghiglia in sump la aspiri nei cambi come faccio io.

percivaldo
26-08-2007, 12:34
mauro silvestri,

Prendi il tubo di scarico dello skimmer, oppure fanne uno nuovo e taglialo a fetta di salame, e poi lo posizioni leggermente sopra il pelo dell'acqua

ho fatto cosi ma lo tenevo sotto.....ora lo terrò sopra.... ;-)
la fanghiglia l aspiro
grazie

Geppy
26-08-2007, 16:58
mauro silvestri,

Prendi il tubo di scarico dello skimmer, oppure fanne uno nuovo e taglialo a fetta di salame, e poi lo posizioni leggermente sopra il pelo dell'acqua

ho fatto cosi ma lo tenevo sotto.....ora lo terrò sopra.... ;-)
la fanghiglia l aspiro
grazie

cerca di posizionarlo inclinato in modo che la "punta" sia in acqua e la parte "più corta" sia verso l'alto. In questo modo eviti lo scroscio e l'uscita dell'acqua è libera.

geppy

percivaldo
26-08-2007, 18:07
LGAquari,
ma se lo metto a pelo d acqua?????

SupeRGippO
26-08-2007, 20:04
e proprio quello che ti sta dicendo ;-)

percivaldo
27-08-2007, 21:35
supergippo,
ok!!!! :-))
troppo tecnico geppy,sono stato mezz ora con carta e penna in mano e non sono riuscito a capire quello che aveva scritto... :-D