PDA

Visualizza la versione completa : osmosi

antepat
24-08-2007, 18:46
:-D ciao a tutti sono un nuovo neofita ho allestito il mio acquario martedi oggi ho portato ad analizzare l'acqua e mi hanno riscontrato dei valori alti e quindi il rivenditore mi ha consigliato di svuotare completamente la vasca e di mettere dell'acqua di osmosi................che ne dite ho fatto bene??? poi mi ha detto pure di mettere il biocondizionatore e di farlo girare per una settimana poi rifaremo il test e se è tutto ok introdurremo i primi ospiti...Grazie in anticipo ciao #17

whitedevil84
24-08-2007, 19:21
Secondo me è errato...oltre al fatto che ci vuole un mese circa x inserire i primi ospiti...poi una vasca di sola acqua di osmosi nn può andare bene...l'acqua di osmosi è priva di sali e nutrienti oltre che mi pare che sia molto acida...

antepat
24-08-2007, 19:28
lui mi ha spiegato però che la trattano pure con dei sali infatti secondo quanto mi ha detto e pronta, e poi la usa anche nelle sue vasche però non ho afferrato molto bene il fatto del trattamento che fanno all'acqua..............

whitedevil84
24-08-2007, 19:48
Se è acqua pronta è un conto...acqua di osmosi è un'altra cosa...poi magari sono io che mi sbaglio...

luker
24-08-2007, 19:50
antepat,
tutto dipende dai pesci che vorrai inserire. Ognuno ha esigenze differenti dunque devi dirci su quali pesci sei indirizzato.
Acquista i test o fatti dire i valori dal negoziante; "alti" non ha nessun significato, ci vogliono numeri.
Così a mio avviso spendi solo soldi.

whitedevil84,
l'acqua di osmosi non è acida come non è basica, dipende dall'acqua che tratta.

antepat
24-08-2007, 19:54
mi ha detto che il ph era 8 ed anche il kh era alto ........per quanto riguarda i pesci io vorrei inserire delle rasbore neon e qlc pulitore, per il test se ne parla il prossimo fine settimana........... :-)) grazie per la collaborazione