PDA

Visualizza la versione completa : melano joanni stanno male

pippo14
24-08-2007, 18:19
ciao raga volevo un aiuto urgente perchè 2 dei miei 4 melanochromis joanni stanno male; i valori dell acqua sono ok e tutti gli altri inquilini stanno benone (ho in acquario anche alcuni avannotti dell ultima ripro)ma i 2melano hanno un coportamento strano: sono apatici ,tendono a nascondersi ,hanno la respirazione piu veloce del solito ,ma .... ho pensato ad un inizio di bloat ma questa situazione va avanti da una decina di giorni e mi sembra che niente sia cambiato , cosa devo fare ?mangiano anche poco...aiutatemi :-( :-( :-(

malawi
24-08-2007, 18:54
ma questa situazione va avanti da una decina di giorni e mi sembra che niente sia cambiato , cosa devo fare ?mangiano anche poco...aiutatemi :-( :-( :-(

Non e' che hai molte possibilita'. O li sposti in un'altra vasca in tempo prima che si ammalino o togli il dominante che li stressa. I johanni non sono molto aggressivi quindi se hai specie aggressive e' inutile anche spostare i sassi. Quanti litri e che specie?

Ciao Enrico

pippo14
25-08-2007, 11:11
i litri sono 240 le specie sono caeruleus , hongi ,hestere; la cosa strana è che non sono attaccati dai due dominanti cioè maschio hongi e maschio hestere che si sono divisi le roccciate.

goaz65
25-08-2007, 14:30
Dei pesci che hai messo in 240 litri, solo i Caeruleus e i Johanni vanno bene, già gli Hongi sono un pò troppo irrequieti e gli Estherae io ho dovuto toglierli anche dal 400 litri, il maschio mi ha ucciso tutte le femmine ;-)

malawi
25-08-2007, 17:50
i litri sono 240 le specie sono caeruleus , hongi ,hestere; la cosa strana è che non sono attaccati dai due dominanti cioè maschio hongi e maschio hestere che si sono divisi le roccciate.

Anche se non vedi attacchi lo stress per loro e' altissimo.

Ciao Enrico

pippo14
25-08-2007, 21:20
forse avete ragione raga ,ma la cosa strana è che gli altri2 joanni stanno benissimo ,non vorrei fosse una malattia :-( cmq per ora come vi ho detto sia hongi che hestere sono tranquilli,certo sono i dominanti ma apparte corteggiare le loro femmine e fare parate tra loro a metà vasca non hanno picchiato mai nessuno.

malawi
26-08-2007, 02:33
forse avete ragione raga ,ma la cosa strana è che gli altri2 joanni stanno benissimo ,non vorrei fosse una malattia :-( cmq per ora come vi ho detto sia hongi che hestere sono tranquilli,certo sono i dominanti ma apparte corteggiare le loro femmine e fare parate tra loro a metà vasca non hanno picchiato mai nessuno.

Messi cosi' se non sono gia' malati si ammaleranno sicuramente in poco tempo.

Caio Enrico

goaz65
26-08-2007, 11:53
Caio Enrico

Romano ? :-D :-D :-D :-D

pippo14
27-08-2007, 10:35
ho isolato uno dei due joanni, l altro mi sembra in riopresa, ho anche scoperto che a stressarli è stato l altro joanni che probabiente è un maschio( come i due malati),pensavo che fosse femmina perchè piu piccolo e ancora ancione,invece è il dominante .Adesso devo dare via i due maschi che stanno cambiando livrea e cercare due femmine sicure.