Entra

Visualizza la versione completa : aiutate questi rossi!!!! (urgentissimo)!!!!!

sok
24-08-2007, 17:58
la storia è lunga...
cmq mi hanno dato questi pesci rossi mezzi morti e spappolati!!
quelli che mi hanno dato i pesci non sapendo li hanno messi in acqua di fontana.
ora che faccio ho aggiunto del biocondizionatore ma non è cambiato niente!!!!!
Domani vado in campagna dove c'è il laghetto con altri rossi li porto?
e perchè sono senza pinne e sanza scaglie è una malattia? #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07

sok
24-08-2007, 18:39
C'è nessuno? -20

lele40
24-08-2007, 19:01
sposto in malattie.
la situazione non mi sembra delle milgiori e sicuramente non li inserirei assieme ad altri pesci.
occorre sapere dove sono vissuti ed in che condizioni igenico sanitarie si sono trovati per poter sapere di che patologia ,se di essa si puo' parlare,si sono ammalati.
sicuramenteper ora sarebbe necessario mantanerli in isolamento con ripetuti cambi di acqua per evitare un innalzamento dei nitriti con aggiunta quinbdi almento di biocondizionatore.inoltre dovresti riportare le condizioni fisiche dei pesci,se presentasno macchie ,ulcerazione con o senza presenza di sangue,repsirazione ,nuoto,riflesso di fuga,comportamento nei confronti del cibo.insomma tutto quello che vedi o noti di paerticolare.

sok
24-08-2007, 19:14
ne è rimasto slo uno ora -20 -78
so che sono vissuti in un "pozzetto" perchè glielhanno(scusate la scrittura scorretta)dati cosi a mio padre
l'unico che è sopravvissuto sta sempre a boccheggiare e a le pinne frantumate e la coda come se fosse tagliata e ha un po di sangue nel corpo perchè gli mancano scaglie #07

lorenzomontecatini
24-08-2007, 19:22
La malattia si chiama idropsia e mi sembra molto avanzata: se li avessi in acquario ti consiglierei di usare del medicianale per questa malattia che in commercio esiste. A questo punto la cosa migliore che puoi fare e' buttarli in un laghetto e sperare.........nel Signore!!!
Buona serata SOK
Ciao Lorenzo.

lele40
24-08-2007, 19:31
per il momento nella pseranza che si riprenda io farei un trattamento con del bactowert o general tronic.
amio modo di vedre siamo lontani da una ipotetica sidrome da idropisia ,opteri di piu' per una patologia rigurdanete a precarie condizioni igeniche senza escludere pero' eventuali peggioramenti di origine batterica causate sempre pero' da unn indebolimento organico doviuto sempre alle condizionbi ambientali.

sok
25-08-2007, 09:05
ma se lo metto nel laghetto non rischio di contagiare anche gli altri pesci rossi? #06

sok
25-08-2007, 17:02
nessuno risp?

lele40
26-08-2007, 21:20
io per il momento lo terrei in sola,ento.

babaferu
27-08-2007, 11:30
si che rischi, non metterli in un laghetto, se ci credi tenta la cura.
è sempre un errore mettere qualsiasi animale non sano in un ambiente naturale o meno (anche se fosse un laghetto senza pesci rossi potresti propagare batteri, virus o chissà che ad altri organismi).