Visualizza la versione completa : Filtro esterno...
Thomas87
24-08-2007, 17:33
alcuni giorni fa ho comprato un filtro esterno usato,il precedente proprietario dato che non lo usava più l'ha lavato con acqua e varechina per "disinfettarlo"...non credo di poterlo collegare subito all acquario...non vorrei creare problemi ai pesci...cosa dovrei fare?
Mhm,
iper-sciacquarlo...acqua calda e amuchina pure al max...l'importante è sciacquarlo molto
Thomas87
24-08-2007, 20:08
da due giorni lo sto facendo girare collegato ad un secchio,ho cambiato l'acqua molte volte,subito puzzava anche se vagamente,appunto da varechina...prima l'ho aperto e ho sciacquato per bene le spugne con acqua calda,strizzandole per bene,adesso non sa più odore può bastare?
NathanJonas
24-08-2007, 21:40
forse pure il carbone attivo potrebbe darti na mano ad eliminare le tossine ..(è solo 1 credo eh )
Federico Sibona
24-08-2007, 21:54
Thomas87, mi sa che spugne ed ogni altro materiale filtrante sia meglio cambiarli.
Thomas87
25-08-2007, 13:49
grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?
Federico Sibona
25-08-2007, 14:33
Thomas87, io ho filtri interni quindi non posso aiutarti nello specifico, ma se scrivi che filtro è (a meno che tu lo abbia già detto e me lo sia perso) penso che tanti potranno aiutarti.
EXPANSYON
25-08-2007, 21:43
grazie a tutti per le risposte...Federico sibona,ok,farlo non è un problema perchè le spugne sono spesse un paio di cm e fanno più che altro da fondo ai cestelli,pensavo di mettere al loro posto lana filtrante,cannolicchi e le spugne del vecchio filtro...solo che non so l'ordine in cui metterli...mi sembra di aver capito che rispetto ad un filtro normale vadano invertiti,può essere?
bè in cima mettici la lana poi spugna e poi i cannolicchi, fai conto che l'acqua passa dall' alto per poi andare in fondo e ritornare su ... prendi come esempio il pratiko askoll o l'eheim ... :-)
Thomas87
26-08-2007, 12:59
il filtro è un serafil 1100...EXPANSYON,quindi non cambia rispetto ad un filtro normale...ok,grazie a tutti per l'aiuto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |