Visualizza la versione completa : Acquisto di pesci GAMBUSIA
Villa Acquavona
23-06-2005, 19:05
Vivo in Calabria e vorrei acquistare dei pesci GAMBUSIA per alcune vasche site nel mio giadino ma pare che tali pesci siano introvabili!
Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
Stefano1963
24-06-2005, 13:33
Prova a mandare un mp a Esox, lui ne ha e magari può darti qualche dritta...Oppure se passi a Milano o magari qualcuno che conosci passa per Milano...
Cleo2003
24-06-2005, 13:54
Dalla Calabria a Milano per le gambusie ? -05 spero per lui si trovino un pò più vicino :-D
Prova a sentire (anche telefonicamente) i vivai o negozi di giardinaggio grandi della tua zona, i negozi di articoli per animali oltre che i negozi di acquari, son pesci usati contro le zanzare quindi abbastanza facilmente reperibili, mal che vada mi pare strano che un negozio qualunque di acquari e affini nn te le possa far arrivare facilmente :-)
CarloFelice
24-06-2005, 13:56
oppure....cerchi un canale o un fiumiciattolo e le peschi.......si trovano ovunque....ci sono pure nell'Arno #06
Cleo2003
24-06-2005, 14:14
Perchè faccino schifato ? poverine.. nn son bellissime (son come dei guppy senza coda colorata e giallo/grigie) ma molto vivaci e sopratutto utilissime #36#
Ho visto stamattina che han prolificato come ogni anno e c'erano un sacco di avanotti che sboconcellavano sulla superficie dell'acqua :-) talmente veloci che la tartaruga nn ce la fa a prenderli :-D
CarloFelice
24-06-2005, 15:17
faccino schifato perchè non so come facciano a soppravvivere in quella fogna di nome Arno
ne hanno presa una i miei fratelli a pescare, e mi hanno obbligato a tenerla... ho messo un guppy per compagnia, me l'ha mangiato in un colpo... (il guppy era almeno 2 cm) #28g #e39 #82
Faccia schifata sì, perché sono fauna alloctona incautamente inserita in Italia con gravi danni alle specie locali!
dicono che l'abbian fatto per le larve di zanzara... il vero disastro sono i gamberi della luisiana
Cleo2003
24-06-2005, 18:49
Faccia schifata sì, perché sono fauna alloctona incautamente inserita in Italia con gravi danni alle specie locali!
Però in zone dove le zanzare prosperavano moltissimo si son ridotte parecchio.. in teoria si spera abbiano studiato anche gli altri effetti prima di immetterle
Però in zone dove le zanzare prosperavano moltissimo si son ridotte parecchio.. in teoria si spera abbiano studiato anche gli altri effetti prima di immetterle
Dubbi... grossi dubbi
Cleo2003
24-06-2005, 19:11
Bho.. cmq io le tengo nel laghetto per quel motivo :-) son anni, nn dò nulla praticamente da mangiare ma son cicciotte, prolificano e svettano come saette in barba anche alla tarta.. e se nn fa troppo freddo te le ritrovi dopo l'inverno ancora pimpanti ;-)
Bho.. cmq io le tengo nel laghetto per quel motivo :-) son anni, nn dò nulla praticamente da mangiare ma son cicciotte, prolificano e svettano come saette in barba anche alla tarta.. e se nn fa troppo freddo te le ritrovi dopo l'inverno ancora pimpanti ;-)
infatti pensa se prolificano in un laghetto pensa in un canale...
Luca and Lorenz
24-06-2005, 21:26
...tipo la puntata dei simpson che per uccidere una specie ne liberavano un'altra che poi diventava egemone e dovevano ripetere il tutto....
bacarospo
24-06-2005, 22:16
ciao,
Questi studi non li fanno adesso figurati se li facevano un secolo fa. Che poi per la lotta alla malaria non sono servite ad una cippa.
Stefano1963
25-06-2005, 21:02
Sicuramente meglio dei pesticidi o del DDT... Io sapevo che proprio le gambusie avevano sterminato le anofele in Italia...boh.
Cleo2003
26-06-2005, 17:53
Nn so se in effetti abbiano pensato a tutto.. è anche da tener presente che son pesciolini di circa 5-6cm.. nn è che mangiano le trote o vi morsicano i piedi se li mettete in acqua... si cibano di alghe, zanzare, insetti.. come i guppy ma un pelino più attive xchè nn hanno la coda fluente che rompe le scatole nel movimento..
Silvia79
27-06-2005, 10:48
Qui da noi sono i soli incontrastati dominatori dei fiumi relegando tutto ciò che c'era nelle lagune. Ora sono arrivati pure i pesci rossi, le trachemys (per la gioia della nostrana Emys orbicularis) e ciliegina sulla torta le nutrie. #07
Io da bambina le Gambusie le pescavo al fiume e le tenevo nella boccia #12 (lo so ero cattiva!!!! -28d# ) sono indistruttibili!
Perchè non metti qualche Guppy nella vasca in giardino?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |