Visualizza la versione completa : plankton:frigo o congelatore???
ciao a tutti oggi ho comprato una confezione di plankton congelati,mi hanno detto di metterli in frigo,ma vedo che si sciolgono i cubetti quindi li ho messi in congelatore,ci possono stare...la marca è frozen grazie ciao a tutti
igorbolo
24-08-2007, 15:55
se erano gia congealati quando li hai presi puoi lasciarli nel congelatore, ma se erano vivi nel congelatore li uccidi tranne che se sono nannochloropsis che resiste anche senon benissimo al congelamento
mai scongelare e ricongelare... detto da pfft
ALGRANATI
24-08-2007, 19:34
giaco32, esatto.....se sono congelati lasciali congelati ;-)
Se si sono scongelati, dovresti buttarli, in quanto potenzialmente si possono essere già formate delle cariche batteriche (nocive per i pesci)
Inoltre, la qualità di un prodotto congelato (anche per uso umano), rimane alta se la catena del freddo non viene mai interrotta... superati i - 18° gli alimenti possono subire le prime variazioni qualitative...
Se invece si scongela e si ricongela, si perdono vitamine, proteine e molti componenti primari a causa della lisi cellulare che avviene per via dell'acqua che passando dallo stato liquido a solido "gonfia e sgonfia" le membrane cellulari, rompendole. Questo non avviene invece durante il processo di surgelazione (diverso da quello casalingo di "congelazione").
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |