Visualizza la versione completa : FERTILIZZANTI PIANTE
pinupinu
24-08-2007, 13:42
Devo fertilizzare le piante del mio acquario.
Quali sono i migliori? Liquidi, sticks ecc...
Devo togliere il carbone dal filtro mentre lo somministro? Sarebbe mia intenzione non rimetterlo più....Posso inserire resina senza problemi?
Grazie grazie a chi vorrà rispondermi a breve!
Ciao a tutti :-)
NPS Messina
24-08-2007, 19:49
Ciao e benvenuto sul forum,
sposto il messaggio nella sezione adatta (fertilizzazione ;-) ).
Frequentando quella sezione potrai trovare tanti spunti circa le domande che hai posto.
In breve ti dico che il carbone nel filtro va rimosso dopo un paio di giorni dal suo posizionamento, visto che perde il suo effetto...inoltre assorbe anche i fertilizzanti, rendendo nulla l'operazione.
Per la fertilizzazione è fondamentale conoscere le caratteristiche della tua vasca,in base a quelle si trova la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Ciao!
pinupinu
25-08-2007, 13:45
Scusa #12 non avevo visto la sezione apposita. Grazie per la risposta, infatti mi premeva molto sapere a proposito del carbone. Ho allestito il mio acquario 4 gg. fa. Ho inserito uno strato di terriccio apposito poi ghiaia nera lavata più volte. Ho messo ieri il fertilizzante in pastiglie (spezzettate) della Sera 'Florenette'. L'ho inserito con una pinzetta bene in fondo. Attualmente ho 4 piante e mi sembra stiano bene (per ora.....) La mia vasca è di 120 litri e ho un filtro pratiko 200. Quindi tu mi consigli di togliere subito il carbone? Con che cosa lo posso sostituire? Mi hanno parlato di resine o di zeolite...Scusa l'off topic ma mi preme saperlo anche in funzione di quando introdurrò il fertilizzante liquido. Ho comprato Florapride della Tetra che inserirò più avanti. Grazie e ciaooo :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |