Entra

Visualizza la versione completa : sono tornata...stavolta un un acquaterrario dolce...!

giadina
24-08-2007, 13:41
salve a tutti...dopo una lunga assenza, sono tornata tra voi acquariofili con una nuova esperienza agli inizi...
ho allestito da pochi giorni un 100 L dolce che ospita 5 girini di rana esculenta ai vari stadi di metammorfosi(fenomeno che mi accingo a studiare finalmente dal vivo) e due individui metamorfosati di piccole dimensioni e due chiocciole di terra.
per allestire il tutto ho utilizzato materiali "vivi" presi in un fiume(fondo,sassi e tronchi nodosi parzialmente emergenti dall'acqua) e del sughero per creare terre emerse.
il filtro è un filtro biologico con una pompa poco potente che rilascia l'acqua su uno dei tronchi emergenti, cosi da nn dsturbare le ranocchiette.
ho inserito nella vasca anche delle piante acquatiche comprate di cui due galleggianti(molto apprezzate dalle ranocchie) e due da fondo(adorato rifugio per i girini).
per ora i girini mangiano pastiglie per pesci di fondo e le erbine presenti sui sassi vivi che ho inserito in vasca, le ranocchie nn mangiano niente di morto per ora...e cosi mi sono data alla caccia di formiche,falene,mosche e qualsiasi insetto di piccole dimensioni....sembrano apprezzare molto!
l'acqua sarà altra una 50ina di cm e poi ho costruito una zona in retino altrettanto alta sulla vasca.
il tutto sembra procedere bene...ma mi rivolgo a voi acquariofili per eventuali commenti, critiche, consigli...

che ne dite??

Giada

giadina
26-08-2007, 14:41
è cosi terribile il mio terracquario...? nessuno che mi dice cosa gliene sembra e magari mi da qualche consiglio o correzione...?

milly
26-08-2007, 14:43
giadina, sposto nella sezione più adatta ;-)

giadina
26-08-2007, 15:30
#23 hai ragione...nn avevo notato la sezione #12