Entra

Visualizza la versione completa : come realizzare la discesa

gthunder69
24-08-2007, 10:30
Ciao a tutti,

qual'è il modo migliore per realizzare la caduta in sump?mi spiego meglio, ho la vasca forata sul fondo( ovviamente con il suo bravo pozzetto ) e ho già siliconato i passaparete con discesa del 32 e risalita del 16, a questo punto come realizzo la discesa? vado diritto in sump con un solo tubo collegato al passaparete, realizzo delle curve a 45°, oppure? tubo rigido o corrugato?tubo unico o più tubi? incollati con tangit o siliconati?

Insomma aspetto tutti i consigli che vi vengono in mente... l'obiettivo è quello di raggiungere il compromesso migliore tra silenziosità, funzionalità e manutenibilità.

Grazie a tutti ;-)

PS non so se è questo il posto giusto o se era meglio in fai da te, eventualmente i mod sono liberi di spostare il topic nella posizione più idonea. :-)

Perry
24-08-2007, 12:40
Personalmente ho tubo dritto, rigido in pvc, con un 90° alla fine. Naturalmente incollati con tangit

zano
24-08-2007, 12:52
direi un rubinetto che poco dopo i passaparete poi o vai dritto come perry e gomito a 90 sul fondo oppure fai una s con due curve da 45° poi dritto e gomito a 90° (il rubinetto lo metterei lo stesso)
facendo cosi' smorzi la discesa e non dovrebbe ribollire sotto in sump

gthunder69
24-08-2007, 14:09
grazie ad entrambi per le risposte, Perry, a rumorosità come sei messo? il tubo è immerso o sopra il pelo dell'acqua ed in questo caso, a che altezza? questa soluzione non potrebbe dare problemi nel caso di manutenzione, cioè se si rendesse necessario portar fuori la sump dal mobile?

zano, anche l'idea della s è buona; come prima, immerso o sopra il pelo dell'acqua?

zano
24-08-2007, 14:13
io l'avevo immerso