PDA

Visualizza la versione completa : impianto illuminazione

capirex
23-08-2007, 22:44
nn so se sia la sezione giusta...cmq avrei bisogno di un aiuto...vorrei modificare l'impianto di illuminazione del mio teneriff 67 ke monta 2 neon da 15 w!!!
vorrei aggiungere un neon da almeno 15 w...meglio se 20...
oppure eliminare il coperchio e mettere 1 hql da 80 w...x voi come è meglio???il fatto è ke io sono indeciso sul fatto di avere l'acquario aperto o chiuso...x voi?all'interno ho dei pesci rossi ornamentali e diverse piante...ke i pesci x ora nn mangiano...

qualcuno può consigliarmi?inoltre dove posso reperire le hql e i portalampada adatti?

hostrega
23-08-2007, 23:39
nel coperchio del tenerife è facile inserire una nuova lampada, poi se riesci a tenerlo coperto direi che è meglio per una vasca di queste dimensioni e per quello che ci devi fare. Se coperto hai sicuramente meno evaporazione, meno rumori e l'acquario "commericale" solitamente è più carino

Lampade o portalampada ne puoi reperire anche sul mercatino di AP o in qualsiasi sito on line.

capirex
23-08-2007, 23:44
allora se è facile meglio così...mi potresti dare qualche link dove c'è scritto più o meno come fare?

hostrega
24-08-2007, 00:00
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/AGGIORNAMENTI/Aggiornamento_6-5/illuminazione_askollambiente/default.asp
codesto è un esempio ma fai una ricerca in AP, io ora devo scappare, magari domani se qualcuno non mi precede faccio una piccola ricerca e te la linko.

Se vuoi possiamo sentirci in privato e ti indico come ho fatto io con il mio tenerife, ciao

capirex
24-08-2007, 00:03
ok...ti mando un mex doma