Visualizza la versione completa : Riallestimento acquario
MIGLIONICO LUCIANO
23-08-2007, 20:18
Ciao a tutti devo riallestire un' acquario da 80 litri, sia di piante e pesci.
Dentro ci sono sei guppy maschi che non voglio togliere perche sono nati da dei guppy miei e sono meravigliosi. Ho anche delle femmine ma li ho divisi se no mi riempo di guppy come qualche mese fa.Come luce ho un neon solo, da 20 w fatemi sapere accetto qualsiasi consiglio, a dentro ho 2 tronchi,se riesco postero qualche foto grazie.
ciao allora io prima di tutto aumenterei il wattaggio,se vuoi mettere un bel po di piante,i due tronchi li lascierei,io fossi in te mi darei via i guppy e metterei un po di branchetti(una quindicina di neon e una decina di rasbore).
che filtro hai???
MIGLIONICO LUCIANO
23-08-2007, 21:08
Ho un filtro interno e sinceramente non ho nessuna intenzione di mettere un'altro neon, anche perche dovrei farlo artigianalmente.Quindi mi servono piante robuste. Consigli grazie ;-)
allora puoi mettere tutte le specie anubias,alcune Echinodorus ma quelle vanno bene negli acquari aperti perche escono fuori dall'acquario...non so ti posso dire che le anubias sono molto resistenti e alcune molto belle,con il tempo ti formano dei bei cespugli,poi vogliono poca luce.io ti consiglierei prevalentemente queste poi vedi ce ne sono altre che sono molto belle tipo la Cryptocoryne wendtii "green".............. vedi te la scelta e ampia.....in bocca al lupo... :-)
MIGLIONICO LUCIANO, per la scelta delle piante in base al wattaggio disponibile fai riferimento a questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm poi se posti delle foto è meglio ;-)
MIGLIONICO LUCIANO
23-08-2007, 22:03
Ok grazie per i consigli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |