PDA

Visualizza la versione completa : ciclidi

antepat
23-08-2007, 20:03
#12 ciao a tutti sono un nuovo appassionato e volevo chiedervi :
quali pesci posso abbinare ai ciclidi??? -20 grazie mille ciaooooooo

milly
23-08-2007, 21:34
antepat, come domanda è troppo generica :-) di quali ciclidi parliamo ? americani, africani .... in quale vasca dovrebbero convivere ? quanti litri ?
più informazioni ci dai meglio è per aiutarti ;-)

antepat
23-08-2007, 23:33
:-( sinceramente non so se sono americani o africani pero posso dirti che non li ho ancora comprati perchè l'acquario l'ho allestito da 3 gg, domani faccio analizzare l'acqua e poi mi regolo di conseguenza........l'acquario e di 35 lt, mi hanno colpito questi ciclidi perchè sono di piccole dimensioni e di vari colori però vorrei abbinarci qlc altra specie ma non so quali perche mi hanno detto che sono molto aggressivi...........non so #12 grazie per la collaborazione ciao

milly
24-08-2007, 09:35
antepat, in 35 litri non potrai mettere molti pesci e alcune specie sono da escludere a priori perchè richiedono vasche più capienti. la cosa importante per adesso è conoscere i valori dell'acqua, quindi fatti scrivere dal negoziante i risultati su un foglio in modo da riferirceli e ricordati che prima di 3-4 settimane non è il caso di inserire nessun pesce, pena l'intossicamento da nitriti.
chiedigli anche il nome dei pesci che ti piacciono così poi ne discutiamo insieme ;-)

antepat
24-08-2007, 14:45
grazie mille della collaborazione seguirò il tuo consiglio ciao #36#

FELCE_BLU
26-08-2007, 21:43
per caso sono i pelvicachromis pulcher ? .....difficile che il tuo negoziante ti abbia consigliato dei conchigliofili del Tanganika..... -28d#