Visualizza la versione completa : attinie infestanti????
BLUPROFONDO
23-06-2005, 17:13
Ho da pochissimjo avviato il mio acquario con rocce vive indonesia e sono apparsi dei nuovi inquilini tra cui delle attinie rosse che escono da dei buchi. Ho letto su un libro che sono chiamate AIPTASIA...........sono pericolose? Ho poi individuato un paio di granchietti di specie diverse e un animaletto tipo millepiedi..cos'è?
grazie a tutti
per le Aiptasie basta che fai una bella ricerca sul forum (usa il tasto cerca in alto).
I granchietti vanno dal poco dannoso al decisamente dannoso , ma dipende dalle specie.
Prova a cercare foto online e capire la specie esatta.
SupeRGippO
24-06-2005, 22:48
se hai aiptasie metti subito due wundermanni ...solo se i valori sono corretti ed almeno due o tre settimane dopo l'avvio :-)
BLUPROFONDO
26-06-2005, 11:51
Purtroppo non è ancora avviato da più di una settimana, i valori però sono ottimi, grazie anche alle sapienti mani della Seabox di Viareggio. Devo ancora aspettare a introdurre il mitico gamberetto magia attinie?
Grazie a tutti
cowvette
26-06-2005, 11:58
se non sono tante le aeptasie , le puoi seccare con dell'idrossido di calcio sciolto in acqua dolce , deve rimanere una miscela densa e scaldarlo al microonde per qualche secondo , in questo modo crei una miscela che quando viene imeessa in acqua con una siringa non si dissolve in acqua ma rimane cremosa ottima per sofffocare le aeptasie . #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |