Entra

Visualizza la versione completa : PMDD: come reperire micromix?

Grancevola
23-08-2007, 15:35
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno è in grado di reperire i microelementi chelati denominati Micromix; dovrebbero essere della Sicilfert o della Sunchemical. Rispetto alla miscela della Compo hanno il vantaggio di contenere molto meno rame.
Fatemi sapere, pliz!!

luki
23-08-2007, 20:25
anche quelli della Cifo contengo meno rame e dovrebbero essere piu' facili da reperire

Grancevola
24-08-2007, 07:50
Della Cifo ho trovato solo il ferro chelato, ma non la miscela di microelementi...

luki
25-08-2007, 09:23
hai provato in un garden center?

Grancevola
26-08-2007, 10:02
Sì, ho provato nelle agrarie e nei garden center. In quello dove ho reperito il ferro tengono proprio i prodotti Cifo, ma non i microelementi. Chissà poi perchè!

luki
28-08-2007, 17:47
perchè non ne vendono tanti e quindi non li tengono

Grancevola
09-10-2007, 09:49
Ripropongo il quesito. Se qualcuno ha la possibilità di reperire una miscela di microelementi con un tasso basso di rame può farmelo sapere? Se me li procura mando i soldi in anticipo, ovviamente anche per la spedizione. Pliz!!

lors
09-10-2007, 17:28
Ripropongo il quesito. Se qualcuno ha la possibilità di reperire una miscela di microelementi con un tasso basso di rame può farmelo sapere? Se me li procura mando i soldi in anticipo, ovviamente anche per la spedizione. Pliz!!
Io uso il CIFO Microm e non avrei difficolta' a procurartelo.

Grancevola
10-10-2007, 07:29
Che Dio ti benedica, anima santa!! Per caso dove trovi i microelementi hanno anche il ferro liquido chelato con DTPA? Non so quante agrarie ho girato ieri, ma non sono riuscito a trovarlo nè marca CIFO nè COMPO. Attualmente quello in polvere della CIFO chelato con EDDHA mi colora l'acqua. Se sei così gentile da farmi sapere il tutto, compresi i prezzi e le spese di spedizione, ti mando i soldi.

lors
10-10-2007, 21:42
Per caso dove trovi i microelementi hanno anche il ferro liquido chelato con DTPA?
Non nello stesso posto, comunque posso anche procurarti il Compo Ferro liquido. Per i prezzi esatti dovrei telefonare. Comunque il Microm dovrebbe costare poco meno di 20 Eur (per 1 kg, e' la confezione piu' piccola) mentre il Ferro liquido piu' o meno 5 Eur (?) per il flacone da 200 ml. Se ti interessa scrivimi in pvt e dimmi che tipo di spedizione (poste) preferisci.