Entra

Visualizza la versione completa : Perché i negozi di acquari non fanno come le farmacie?!!

Victor Von DOOM
23-08-2007, 14:33
Già è stata un estate disastrosa per il mio acquario (era la prima e non mi aspettavo tanti problemi), in più i cari negozi di accessori e pesci hanno deciso di prendersi le ferie in contemporanea ed io ho finito la mia scorta di acqua RO -04 ....ora: il cambio dell'acqua (che secondo le regole era previsto per avantieri) temporeggio ancora a farlo (fino a Venerdì,data in cui dovrei riuscire ad avere l'acqua RO) o lo faccio oggi utilizzando la durissima acqua del mio rubinetto?Il livello dell'acqua in vasca si abbassa pericolosamente! #06
Grazie in anticipo!

Victor Von DOOM
23-08-2007, 14:55
PS: i pesci in vasca sono nel profilo...

Kerri
23-08-2007, 14:57
Victor Von DOOM,
Venerdì è domani... non succede nulla!

Quanto tempo è passato dall'ultimo cambio? 10 giorni? non ti preoccupare!

Per esempio io cambio un 10/15% a settimana di solito, quindi una ventina di litri circa, se sono passati più di sette giorni il livello dell'acqua sarà ulteriormente basso quindi dovrò togliere l'acqua arrivando al solito livello e introdurne di più per reintegrare quella evaporata. ;-)

Sei arrivato fino ad oggi, non rovinare i valori che hai in vasca mettendo l'acqua di rubinetto. #36#

milly
23-08-2007, 14:58
se i nitrati non sono preoccupanti puoi aspettare fino a venerdì :-)

nestle
23-08-2007, 15:29
io dovevo farla sabato scorso, ma mi tocca aspettare questo sabato... gli no3 sono poco sopra a 12,5, per qualche giorno non credo che ci siano grossi problemi...

Kerri
23-08-2007, 15:32
OK per gli NO3 (nitrati) ma controllate anche gli NO2 (nitriti) :-)

EXPANSYON
23-08-2007, 15:33
non è un grosso problema abbi pazienza, i nitrati non sono alti vanno bene, :-) controlla come ti hanno già detto anche i nitriti

Victor Von DOOM
23-08-2007, 16:10
Grazie a tutti ragazzi!Aspetterò allora :-)