PDA

Visualizza la versione completa : Un giorno indimenticabile...

whitedevil84
23-08-2007, 12:46
Ragazzi oggi finalmente i miei scalari si sono decisi a deporre hanno gli organi estroflessi e in questo momento stanno pulendo una foglia di anubias...sono felicissimo è una soddisfazione enorme...dato che è anche il mio primo acquario...ma la prima deposizione nn va mai a buon fine o mi sbaglio???
Grazie a tutti.................... #19 #19 #19

milly
23-08-2007, 12:48
whitedevil84, congratulazioni :-)) diciamo che dovranno fare le prove ... intanto sposto nella sezione più appropriata

whitedevil84
23-08-2007, 18:25
A qnt pare nn interessa a nessuno...ma i miei scalari hanno deposto...ora proteggono le uova dai loro coinquilini...è uno spettacolo guardarli...è la "mia" prima deposizione e sono felicissimo sono veramente felice... ;-)

Jack_Max
23-08-2007, 19:55
nn felicitarti... si sono 999 possibilità su mille che dopo due tre giorni se li mangino^^ io sono alla seconda e sto cercando di schiuderli alla nursery

whitedevil84
23-08-2007, 20:20
Sono pienamente consapevole che qst volta nn succedera nulla...ma la soffisfazione è tanta cmq.... :-))

Jack_Max
23-08-2007, 20:41
anke io... ke sono alla sekonda^^

averidan
24-08-2007, 13:16
Beh, dai, non è il caso di scoraggiarli così! :-)
Insomma, a me sarà pure andata bene, ma al primo colpo i miei scalari (e anche i discus, ora che ricordo) hanno tirato su la prole fino al 3-5 giorno (poi si sono arresi per troppa concorrenza "divoratoria" degli altri inquilini... salvo rideporre la settimana dopo!) #22
L'unica cosa è metterli per conto loro in una vasca da riproduzione/allevamento, sennò i piccini diventano tante belle merendine da sgranocchiare per i coinquilini... #07

Jack_Max
24-08-2007, 14:09
provato
nella nurdery io... ma si stanno ammuffendo tuttre... rimaste 2 o 3 e nn credo neanke che campino.... l'unica è potare la foglia e metterla con lke uova in un altra vaschetta libera da pesci e tutto con una tenue brezza di corrente che li arieggi

averidan
24-08-2007, 14:57
No, io dicevo proprio la coppia, metterla in una vasca dedicata...
A mio parere tirare su i piccoletti così da soli (sempre se ci si riesce) è una fatica improba! #23
E poi mi piace proprio vedere i comportamenti sociali di riproduzione, e i vari comportamenti di branco che si instaurano nella covata... semplicemente meraviglioso! #22

Jack_Max
24-08-2007, 15:19
piacerebbe anche me... ma ci vorrebbe una ulteriore vasca e non di cero piccola... 70 litri per scalare...(adulto)... metti anche 100 litri per due pesci.... tò metti gli avanotti... ma purtroppo anche se mi piacerebbe moltissimo a me
non posso farlo perchè è uno spreco azzardato... almeno ora... quando la coppia sarà ben affiatata allora è facile che naschini... tanto li difendono fino al scomparire del sacco vitellino... allora in quel momento li spostero con gli avanotti endler... ciò raga... o la va o la spacca :-D

whitedevil84
24-08-2007, 18:08
Oggi e il secondo giorno e le uova si stanno assottigliando...io nn ho spazio x altre vasche quindi dite che nn riusciro ad allevarli????Io volevo tirar su qlc pikkolo scalarino...dite che i miei platy sono pericolosi x la prole???Datemi consigli vi pego...poi volevo chiedere i miei valori sono sbagliati credo
ph 7.5 gh 8 kh 15 come faccio a sistemarli????
Grazie in anticipo....

angeldavid
25-08-2007, 18:53
complimenti per le uova!

whitedevil84
26-08-2007, 10:24
Spero che qlc risponda x i miei valori...cmq le uova sono state mangiate tutte...il mio entusiasmo è finito presto...ma nn mi arrendo...grazie anticipatamente...

angeldavid
26-08-2007, 10:35
non devi arrenderti le prime schiuse sono sempre cosi!

Jack_Max
27-08-2007, 19:34
ho azzardato, stavano per mangiarseli uno ad uno... li ho spostati... a 24 ore dalla schiusa...purtroppo nn son riuscito a darli una giusta ariazione, si son ammuffite tutte... quindi le ho cedute ai genitori che li hanno mangiati..... prevedo entro 7 gg un'altra covata... giuro che non farò niente.... lei si sta gonfiando... lu giuro perchè in quel periodo sarò al mare per una settimana :-D