Entra

Visualizza la versione completa : Cacatuoides quanto ha?

miko
23-08-2007, 11:17
Non avendo mai avuto questo tipo di cilidi vorrei capire più o meno quanto la mia femmina sia "adulta" e quanto crescerà ancora.

So che la femmina resta notevolmente più piccola del maschio ma ora sarà più o meno sui 2,5 - 3 cm poco più piccola del più grande dei neon che ho in acquario mentre il maschio e almeno il doppio sarà sui 6 cm.

Domanda sono ancora molto piccoli? Sono sessualmente attivi?

La femmina poverina continua a scacciare i cory ma sembra che se le prenda di brutto per chè ritornano dopo 3 secondi e poverina mi fà un po' pena -20

Il maschio già se la cava meglio a fare il butta fuori...per questo vorrei capire l'eta che può avere la signorina. Grazie mille...

malawi
23-08-2007, 13:06
...per questo vorrei capire l'eta che può avere la signorina. Grazie mille...

Non puoi stabilire l'eta' in base alla lunghezza perche' potrebbe avere 3 mesi come 2 anni. Ci sono caratteristiche da guardare. Normalmente la piu' attendibile e indicativa e' la bocca e la forma delle labbra. Comunque riproducono sui 6 mesi d'eta'. E meglio una femmina piccola altrimenti quando riproducono il maschio fa una brutta fine.

Ciao Enrico

miko
23-08-2007, 14:34
Come dovrebbe essere la bocca e le labbra?

Perchè il maschio dovrebbe fare una brutta fine?

malawi
23-08-2007, 14:53
Come dovrebbe essere la bocca e le labbra?
Perchè il maschio dovrebbe fare una brutta fine?

Perche' lo uccide per difendere la prole. La bocca prende una forma particolare e le labbra sono + carnose in base all'eta'.

Ciao Enrico

miko
23-08-2007, 15:02
Adesso come adesso credo proprio che non uccida nessuno...il maschio è quasi il triplo di lei! Non riesce nemmeno a scacciare i piccoli cory! Povera stella! Avrà un vita difficile! -e65

malawi
23-08-2007, 15:04
Adesso come adesso credo proprio che non uccida nessuno...il maschio è quasi il triplo di lei! Non riesce nemmeno a scacciare i piccoli cory! Povera stella! Avrà un vita difficile! -e65

Adesso e' facile che il maschio uccida lei se non e' pronta per riprodurre. Al limite verniciala un po' di giallo cosi' quello si calma. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

miko
23-08-2007, 15:55
Però negli ultimi giorni è diventata più gialla di prima...che abbia l'epatite? :-D