Visualizza la versione completa : nanostream 6025 0 6045??!??
mi serve un consiglio, sto allestendo una nuova vaschetta 60x40x45 con pozzetto, sump,etc. dato che sarà dedicata quasi esclusivamente a sps mi chiedevo se è più opportuno acquistare 2 nanostream 6025 o 6045 calcolando anche che alla fine della maturazione lavoreranno alternate con un interposizione di 2 ore. all'inizio mi ero indirizzato sulle koralia ma le tunze mi attirano troppo.. :-))
manuelpam
23-08-2007, 10:51
Bubi82, se usi tasto cerca ci sono dei post recente dove parlano delle nanostream.
le koralia non vanno bene per fare stop-go.
manuelpam, prima di aprire il topic ho cercato altri post sulle nanostream ma non sono riuscito a trovare una risposta esauriente, con le 6025 rispetto la proporzione 20 volte circa il litraggio vasca, ma calcolando che poi con il tempo le pompe perdono un pò di portata e che in vasca ci saranno sps, ho paura che le 6025 non bastino ;-)
se devi farle girare alternate, sicuramente le 6045. Considera poi che per sps il rapporto consigliato è di 40 volte il volume
Ciao
Andydiscus
23-08-2007, 12:01
le koralia non vanno bene per fare stop-go
non sono molto d'accordo io le faccio andare alternate e mai nessun problema.........e d'altronde lo dice anche lo stesso Hydor , nella sezione specifica.....che vanno benissimo alternate , l'importante è non farle andare con un uso tipo pulsazione .....tipo stop and go , ma ogni 5 minuti .....o anche meno , ma per start e stop ogni 6 ore nessun problema..............
Cmq per il tuo uso ( solo sps) vedo bene le 6045 , oppure le Koralia 3 .......... :-))
d'accordissimo sulle koralia, avevo 2 koralia 1 nel mio nano sempre alternate e mai un problema, allora mi orienterò sulle 6045 ;-)
manuelpam
23-08-2007, 14:54
Bubi82, da un'occhiata qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=127183&highlight=tunze
poi c'era un'altro utente che ha trovato problemi.
io le koralia le possiedo,pero quando le spengo e riaccendo a volte fanno rumore.
manuelpam, se intendi il rumore allo spunto, cioè quando partono e il rotore si allinea sono d'accordo con te, durava 3-4 secondi poi basta, rumorosità a parte questo mai riscontrata, speriamo di essere fortunato anche con le tunze... ;-)
6025 che girano da ormai 2 settimane e non ho riscontrato problemi, ne tantomeno rumori, anzi sono molto silenziose
le nano si possono collegare al controller?
scusate l'OT ma con la koralia, per spegnerle al momento di dare il mangime e poi farle ripartire subito dopo .. si posso riscontrare problemi??
solo le 6055 sono elettroniche, e quindi collegabili al controller
Andydiscus
24-08-2007, 09:33
scusate l'OT ma con la koralia, per spegnerle al momento di dare il mangime e poi farle ripartire subito dopo .. si posso riscontrare problemi??
io lo faccio tranquillamente , mai avuto nessun problema..........apparte il solito riallineamento come diceva Bubi sopra, che dura pochi secondi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |