Entra

Visualizza la versione completa : Convivenza con scalari

andrerus
23-08-2007, 09:57
Salve a tutti,

ho in acquario da 80lt, due scalari e vorrei inserire dei pesci di gruppo..
cosa mi consigliate?
vorrei pesci di dimensioni ridotte, tipo neon..

rasbore vanno bene?

ditemi voi..
grazie!

whitedevil84
23-08-2007, 12:48
Ciao io nn ho molta esperienza ma 80lt mi sembrano pokini x degli scalari...cmq io insieme a loro ho dei platy...prova a vedere se ti piaciono...cmq con loro nn vanno bene pesci con la coda a velo xche potrebbero attaccarli...cmq anche le rasbore dovrebbero andare benissimo... ;-) ;-)

Victor Von DOOM
23-08-2007, 14:24
80 litri sono proprio scarsini per una coppia di scalari...cmq...per esperienza personale posso consigliarti i Gymnocorymbus Ternetzi oppure dei Kryptopterus Bicirrhis....non so gli esperti cosa ne pensano ma io sono riuscito a tenerli con successo in passato, non hanno mai litigato e si sono anche riprodotti (gli Scalari ovviamente, non i Kripto!).
Cmq ripeto:80 litri sono pochi già per gli scalari.

andrerus
27-08-2007, 11:31
SONO A CONOSCENZA del fatto che 80lt per scalari sono pochini...andrebbero almeno 100lt..ma ormai si son abituati benissimo...crescono, hanno un anno di vita e depongono regolarmente...ora vorrei inserire dei pesci di gruppo..il mio commerciante mi ha consigliato dei pesciolini con la testa rossa e livrea argentea, le rasbore..secondo voi?

flashfish
27-08-2007, 12:29
potrebbero essere petitelle,che tra l'altro vanno bene io ne ho un branco di 10 esemplari che convivono pacificamente con la mia coppia di scalari su 200lt, con le rasbore non saprei dirti...

whitedevil84
27-08-2007, 12:31
Anche io ho le petitelle ma con i ram sono carine e robuste...le rasbore personalmente nn mi piaciono molto... ;-) ;-) cmq sulle petitelle vai alla grande