Visualizza la versione completa : clavularia che non si apre
Vegeta82
22-08-2007, 23:07
da circa una settimana quei 5 6 polipi di clavularia che ho non si aprono più... coincidenza ha voluto che il tutto sia successo dopo che ho preso il sale preis, il resto pare stia bene.
possibile che la clavularia muti? Sabato ho fatto il cambio e sembrava stare bene i polipi si aprivano, ma già lunedì tutto come adesso...
boh
leletosi
22-08-2007, 23:21
è possibile che sia irritata dal cambio di sale
la situazione dovrebbe rientrare in circa 72h
facci sapere
Vegeta82
23-08-2007, 21:40
diciamo che oggi la situazione è migliorata, la clavularia si apre, non tutti i polipi ma si apre, quello che mi preccupa è la condizione della vasca: in alcuni punti sul fondo a destra per esempio si sta creando una patina marrone con alghette bastarde... credo dovrei posizionare la pompa in modo da colpire meglio quella parte forse...
io ho tolto le resine e non essendoci più il carbone l'acqua ha perso un pò di quella cristallinità che il carbone dà... che faccio lo rimetto?
Vegeta82, che sale usavi prima del preis? (curiosità mia, visto che lo sto alternando col tropic e non vorrei fare svarioni...)
sulla patina marron si formano anche bolle d'ossigeno?
Vegeta82
23-08-2007, 23:54
sjoplin, non sono ciano almeno credo... dovrebbero essere diatomee ma cmq ci sono le filamentose marroni sopra...
il sale che usavo prima era il red coral pro salt a mio avviso spettacolare (anche se non molto solubile come il preis)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |