Visualizza la versione completa : domande sump e fori vasca
botticella
22-08-2007, 22:53
ragazzi salve a tutti
scrivo in questa sezione perchè nella sezione dolce non mi sanno dare spiegazioni a riguardo
mi regalano un aquario 170x65x60
la vasca a tre fori sul fondo
vorrei allestire questo acquario per un dolce topicale e usare la sump come filto il fatto è che non ho idea di come collegare il tutto cioe da sti tre buchi come porto acqua nella sump?? come la faccio rientrare in vasca??
perchè i buchi sono 3 e non 2 e poi come sigillo tutto a dovere??
superpippo
22-08-2007, 23:01
ciao metti delle foto. ;-)
botticella, , ciao , di che diametro sono i fori ? se riesci sarebbe utile una foto della vasca ...non preoccuparti , non è difficile ... http://img405.imageshack.us/img405/6439/immaginedsadsahq8.th.png (http://img405.imageshack.us/my.php?image=immaginedsadsahq8.png) hai 3 buchi , perchè probabilmente aveva 2 scarichi(ma a noi non interessa ) per sigillare poi ti spiego ....come illuminazione ??? 2 belle hqi spero ;-) volendo con veramente poco si può abbinatìre un sistema di rabbocco automatico , se deciderai di tenerla aperta
botticella
22-08-2007, 23:34
vorrei chiuderla purtroppo mi sono gia schizzati fuori dalla vasca vari pesci in più ho il gatto che monta sopra in continuo
per le foto appena ho la digit ne metto alcune
cosa si usa per raccordare il tutto? cioe che tubi sono i fori credo siano del 25 ma non li ho misurati
botticella
23-08-2007, 17:17
scusate ma come posso rendere stagni i tubi che passano dal fondo??
botticella, esistono dei raccordi appositi (passapareti )in pvc che servono proprio a quasto , con appoosite guarnizioni , se vuoi che ti diamo indicazioni più precise , devi dirci il diametro dei fori
botticella
24-08-2007, 03:56
domani ho la vasca a casa mia e vi faro tutte le misure del caso i passapareti li compro in negozio di acquari o di idraulica??
botticella, di idraulica , in pvc , non sono sempre facili da trovare , ovviamente prima devi avere la vasca a casa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |