PDA

Visualizza la versione completa : Feci bianche dubbio...

mk_vr
22-08-2007, 22:15
ma le feci bianche nei discus stanno sempre ad indicare un qualche malattia?

Mi spiego meglio, mi sono accorto che due dei miei discus stanno facendo "feci bianche", però non presentano nessun altro sintomo (mangiano alla grande e nuotano tranquilli) secondo voi può essere normale o si tratta di un inizio di qualche patologia?

Grazie
Marco

andrean
22-08-2007, 22:38
Ho molta paura che i tuoi dischi abbiano i vermi intestinali...purtroppo non sono pratico di malattie quindi non saprei come consigliarti, mi dispiace.... -20

michele
22-08-2007, 22:51
No, non è un sintomo certo di una patologia intesa come presenza di parassiti. Cosa somministri come alimento? Hai una foto dei soggetti e magari delle feci?

mk_vr
22-08-2007, 23:01
non non ho le foto... ma i miei dischetti sono già stati colpiti da parassiti intenstinali che ho curato con il Flagyl. Ai tempi però ricordo che a parte le feci bianche la malattia era accompagnata da altri sintomi, quali inappetenza e isolamento. Ora il mio dubbio nasce proprio da questo, visto che ora sono belli vispi, potrebbero essere ancora flagellanti (quindi agire subito con il Flagyl) o potrebbe essere una cosa non patologica?

Per il cibo, uso il TetraPrima Discus (che di solito causa feci rosse) ieri però ho dato loro anche delle Artmemie surgelate (come faccio di solito 2 o 3 giorni la settimana).

Grazie ancora

michele
22-08-2007, 23:10
Se i pesci continuano ad alimentarsi avidamete potrebbe trattarsi di vermi e non di flagellati ma è sempre difficile capire senza vedere i pesci dal vivo. Da quanto tempo le feci sono anomale?

mk_vr
22-08-2007, 23:11
Da un paio di giorni, per il momento i pesci non presentano strane differenze... da cosa potrei accorgermi?

michele
22-08-2007, 23:15
Per il momento non farei nulla, tieni le condizioni ambientali ottimali e controla che l'appetito non diminuisca.

pani
22-08-2007, 23:52
io le feci bianche le ho curate con bagni in acqua e sale (10g/l) per 5 minuti
e' un trattamento che si usa anche come preventivo periodicamente
tienilo in considerazione che male non gli fa