Visualizza la versione completa : Posizionamento rocce
maestro2
22-08-2007, 21:34
ciao a tutti,leggendo i topic dite sempre di non appoggiare le rocce ai vetri ma si intende anche quello dietro o solo quelli laterali e quello davanti?Fra un paio di giorni parto con la rocciata e non vorrei sbagliare subito.
maestro2, ,no a quello posteriore puoi tranquillamente appoggiarle , ovviamente le rocce complicano la pulizia ,appoggiale solo dove non hai grosse esigenze
maestro2
22-08-2007, 21:51
Ti ringrazio,quindi tengo liberi i tre vetri e vado tranquillo.Appena riesco metto qualche foto e mi dai il tuo giudizio e qualche dritta.
Sui lati non in vista le rocce le puoi appoggiare tranquillamente. Io, ad es, le ho appoggiate su un lato lungo ed uno corto..se si vedeva solo il frontale le avrei appoggiate anche all'altro lato corto..
ladroiii
25-08-2007, 02:24
io le o appoggiate solomante sul fondo e sono adato a scalare verso avantisenza toccare i lati o lascito almeno 4cm per lato per fare passare le calamite per la pulizia del vetro e devo dire che funziona bene :-)
Io invece ho sacrificato solo il vetro posteriore, si ricopre di alghe calcaree con il tempo...
Cerca di tenere la distanza necessaria tra rocce e vetro altrimenti con la calamita o raschietto ti resterà difficile pulire i vetri.
ladroiii
29-08-2007, 12:08
giustissimo ;-)
michele gsxr
07-09-2007, 14:51
ciao io siccome ho un acquario a muro dove il lato migliore cioè quello dove vai a decorare con i coralli affaccia tra cucina e corridoio mentre quello posteriore in camera da letto quindi le rocce non le lascio toccare in nessuna parte della vasca mantenedo sempre un vetro pulito........ credimi la vasca sembra anche più luminosa e molta più pulita
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |