Visualizza la versione completa : cory sofferente
maxgilioli
23-06-2005, 14:47
ciao a tutti.
il mio corydoras negli ultimi 2 giorni si comporta veramente in modo strano: si è improvvisamente molto irrigidito, nuota pochissimo (solo per mangiare, a volte), quando gli altri pesci gli si avvicinano non si muove più come faceva una volta; oltretutto sta perdendo pigmentazione nella parte posteriore...
help :-( http://www.acquariofilia.biz/allegati/corydoras_543.jpg
maxgilioli
23-06-2005, 15:12
dimenticavo: vasca da 50 lt, appena effettuato cambio parziale d'acqua con acqua d'osmosi... valori ottimali (ho portato un campione a far analizzare elettronicamente dal mio negoziante).
maxgilioli
24-06-2005, 11:36
:-(
stamattina era poggiato su un fianco, respirava ancora, ma a stento... ho paura di non trovarlo vivo oggi a pranzo, auff
Tizianadr
24-06-2005, 13:06
stamattina era poggiato su un fianco, respirava ancora, ma a stento... ho paura di non trovarlo vivo oggi a pranzo, auff
mi dispiace spero che la mia molly non faccia lo stesso -20
ma hai letto qualcosina sugli articoli delle malattie?
magari potevi comunque iniziare una terapia in attesa dei consigli....
mah...
maxgilioli
24-06-2005, 16:30
ho cercato, ma non mi pare di aver trovato niente di simile... il fatto è anche che è successo tutto in 2 giorni, volevo vedere come si comportava il cory prima di iniziare terapie a caso... :-(
polimarzio
24-06-2005, 23:34
Probabilmente si tratta di una infezione agli organi interni, il pesce andrebbe necessariamente isolato.
Puoi tentare un trattamento antibiotico con un prodotto specifico come il bactopur direct della Sera.
maxgilioli
25-06-2005, 15:03
-20 grazie comunque, ma non ce l'ha fatta... ieri sera quando sono tornato da lavorare non l'ho visto, ho cercato per mezz'acquario e poi l'ho trovato a pancia in su sotto una foglia di anubias
-20 -20 -20
polimarzio
25-06-2005, 19:50
Mi dispiace, tieni presente che non è facile curare questo tipo di patologie, specialmente con questo caldo..
Ciao
maxgilioli
25-06-2005, 19:53
grazie mille comunque, almeno se mi capita ancora so da cosa iniziare senza perdere tempo in osservazioni che possono tardare la cura #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |