PDA

Visualizza la versione completa : HELP!!!! ram con puntini rossi sulla pinna dorsale

gioma79
22-08-2007, 19:34
come da titolo mi sono accorto che nel mio piccolo acquario da 50l il ram ha iniziato ad avere da alcuni giorni dei punti rossi sulla pinna dorsale e inappetenza; i colori sono sempre belli vivi e i valori dell'acquario come sempre nella norma........ Il mio negoziante di fiducia mi ha consigliato di usare il Baktowert sia nell'acquario che successivamente dopo aver isolato il ciclide una goccia al giorno nella vasca di quarantena, ma come dice il proverbio Fidarsi e bene e non fidarsi e meglio aiuto !!!!!!!!

polimarzio
22-08-2007, 22:49
Prima di usare il bactowert è necessario rilevare e conoscere i valori dell'acqua N02, N03 e ph. Soltanto se questi rientrano nella normalità, con la sintomatologia che hai riportato possiamo ipotizzare verosimilmente una batteriosi.
Ciao

gioma79
23-08-2007, 07:38
grazie mille, per il ph 7°, No2 assenti e No3 0.5 mg/l cosa devo fare?????

lele40
23-08-2007, 21:48
io partirei con del bactowert,visti i valori che direi accettabili ,eccetto un ph un po' troppo alcalino per la specie. anche la mia ipotesi e' di una batteriosi da tenere sotto controllo vista la delicatezza della specie allevata

polimarzio
23-08-2007, 23:33
io partirei con del bactowert,visti i valori che direi accettabili ,eccetto un ph un po' troppo alcalino per la specie. anche la mia ipotesi e' di una batteriosi da tenere sotto controllo vista la delicatezza della specie allevata
#36#

gioma79
24-08-2007, 14:16
attualmente ho trattato il mio acquario con 40 gocce ed ho isolato il ram, spero che riesca a vivere.... #07 #07
vi ringrazio tanto per il consiglio farò sapere se tutto si risolve