Visualizza la versione completa : Posso mettere una coppia di apistogramma borelli "opal&
Vorrei mettere nel mio acquarietto una coppia di questi splendidi ciclidi, vorrei però prima sapere se possono convivere con gli altri pesci che già ho!
innanzi tutto l'acquario è 50x25x30 ed è riccamente piantumato, all'interno già stanno:1 ancistrus, 4 corydoras, 11 neon
volevo sapere se potevano crearsi attriti tra le specie, mi spiacerebbe vedere una carneficina!
i valori dell'acqua li sto portando intorno a 5°dGh 2°dKh e pH inferiore a 7
Potrebbero diventare aggressivi quando difendono il territorio in cui fanno le uova... ma generalmente non dovrebbero far male agli altri pesci che hai... Solo un po' di paura ai cory, magari...
Il tuo problema però sono le dimensioni dell'acquario, che acuiscono molto i possibili conflitti e che mi portano a sconsigliarti la concivenza di questi pesci... Tra l'altro un ancistrus in 35 litri mi sembra proprio stretto...
Tra l'altro un ancistrus in 35 litri mi sembra proprio stretto
#36# #36# #36#
per il resto , dei borelli si riproducono anche, solo sarebbe meglio togliere i piccoli per evitare casini vari...
mmicciox
23-06-2005, 23:50
Secondo me poichè la vasca è ben piantumata , anche se 6 al limite potresti metterli, aggiungendo un paio di anforette o noci di cocco per ventuali deposizioni e come nascondigli
ecco come si presenta adesso la vasca
mmicciox
24-06-2005, 20:20
I guppy li hai tolti? Nn vanno d'accordo con i valori che stai tarando
si si sono già andati via infatti non li ho elencati tra le specie che voglio far convivere, inoltre adesso il ghiaietto è stato sostituito con sabbia fine, granulometria tra 1-1,5 mm! ho letto che è più indicata per gli Apistrogramma :-)
mmicciox
24-06-2005, 20:41
Si i borelli tendono a scavare un pò al momento di deporre (almeno i miei lo facevano all'interno della noce di cocco scelta come alcova).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |