Visualizza la versione completa : plafoniere T5 2x
Sto cercando due plafoniere da 2x39 o 2x54W da inserire parallelamente ai due lumenarc.
Dato che i lumenarc sono 50x50 e la vasca è profonda 70cm, stò cercando delle plafoniere che non superino i 10cm di larghezza.
Mission impossible? #13
Fin'ora non ho trovato nulla.... -28d# [/quote]
Ho paura che non li trovi. Devi fare artigianalmente con i riflettori che monti nella tua attuale plafo. Di quelle misure li ho trovati ache da aquariumstyle
L'unica papabile che ho visto è questa...
http://www.acquaingros.it/plafonieradymaxob2t5x21wperacquarifinoai101cm-p-20481.html?osCsid=7cad6429cbdfc31c2b5346d192052344
Inclinando un pò verso il basso le due plafo laterali come ingombro non ci sarebbe problema... nè per indirizzare la luce verso il centro della vasca...
Però.... i ballast sono depotenziati... potrei pure soprassedere al fatto che abbiano un riflettore singolo per due tubi... magari poi uno li modifica con due riflettori singoli... ma pure dover cambiare i ballast... alla fine la spesa è solo per il corpo plafoniera... #23
Ma, ne rimarrai deluso. 30% in meno come diciarano loro ed un unico riflettore, piatto pure, mi sembra. Non va bene per la tua vascozza, ci vuole roba seria. Ma i lumenarc come li agganci?
Voglio rifare la struttura MADICA, inserirli in un telaio rettangolare di circa 105cm. Sul telaio appoggerò il vetro di protezione e terrò i Diamond distanziati in altezza di circa 3cm per favorire il ricircolo dell'aria e per provare a tamponare un pò il calore emesso dalle lampade... sperando che, un pò per la distanza dal vetro, un pò per la presenza stessa del vetro come "schermo", la temperatura al di sotto dei riflettori cali un pò (al momento li ho sempre usati senza vetro... testaccia mia di non voler perdere mezzo PAR di luce e di doverli ripulire dagli schizzi spessissimo...)
Volevo prendere delle plafoniere T5 per un semplice fattore estetico, da agganciare al telaio dei lumenarc in maniera tale da poterle inclinare a piacimento... solo per quello... Mettere 4 riflettori per i t5 a vista non è il massimo, e volevo ovviare al problema...
L'idea è quella di copiare la struttura di pomaxx... con l'unica differenza di usare un vetro unico di protezione ed i lumenarc distanziati dallo stesso...
lui l'ha fatta tutta in acciaio inox, tagliato e piegato a misura, saldato, decapato e lucidato a specchio... un lavorone che in questa foto purtoppo non gli rende merito...
http://www.acquariofilia.biz/allegati/fronte_339.jpg
I t5 non puoi metterli interni alla struttura e usare i classici riflettori che si agganciano al neon in modo che puoi orientarli?
Dovresti però accontentarti di avere 1 riflettore avanti e uno dietro altrimenti la plafo ti viene troppo profonda se ne metti 2 per parte (considerando due riflettori da 5cm che si trovano)
MADICA, ho rinunciato a metterne 6 di T5 perchè diventa materialmente impossibile farceli stare... :-)) ... almeno a 4 ci volevo arrivare... e magari fare una struttura un pelino più rifinita della attuale (che è come hai scritto adesso, con i riflettori attaccatti alla struttura) #13
Si, è attaccata alla struttura, ma si vedono, io intendevo che li mettessi all'interno, parallelarmente alla struttura affianco ai lumenarc in modo ce non si vedono. Ovviamente se ne metti 4 ti viene una plafo larga 70 cm + il profilato, troppo profonda, quindi se vuoi dare almeno due blu o un bianco ed un blu più di due non ci stanno, a meno che tu decida di vendere la nuova vasca e fartene una da 80 cm di profondità :-D :-D :-D
Però se un riflettore lo metti internamente ed uno esternamente puoi evitare di venderti la vasca ed hai 4 T5. Se la proggtti per bene facendo in modo che i fili elettrici passino all'interno del profilato puoi fare un buon lavoro
raffaele85
23-08-2007, 13:29
questa soluzione ti piace ?
http://www.thereefer.it/shop/product_info.php?cPath=60_169&products_id=482
Però se un riflettore lo metti internamente ed uno esternamente
MADICA, ma così non "copro" il lumenarc? #24
questa soluzione ti piace ?
Mhhh... un pò scarna... visto il prezzo a quel punto ripiego sui 2 riflettori...
Non si trova una mazza mi sà... :-(
dodarocs
23-08-2007, 15:06
Rama, insisti sul maestro pamax che ti inventa qualcosa. ;-)
Perchè copri il lumenarc? Corre di fianco ai lumenarc il riflettore del T5!!!! Quello esterno lo metti sul telaio, sotto la base. Un pò stona, ma se i fili li metti per bene non è così brutto Di spazio ne hai.
Devi creare sulla struttura le basi per appoggiare i lumenarc e gli agganci per i T5
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |