Visualizza la versione completa : hql
ciao ragazzi...volevo sapere cs ne pensavate delle lampade hql...vi spiego...ho un acquario chiuso di 90 litri netti con 2 neon da 50w...dentro all'acquario ho 3 piccoli pesci rossi ke x ora nn mi mangiano le piante...vorrei togliere il coperchio e far rimanere la vasca aperta e mttere 1 lampada hql da 80 w...x voi come ci sta?
se la vasca non è troppo lunga una lampada potrebbe bastare, altrimenti per coprire tutta la vasca dovrai metterne due magari da 50W
la vasca è lunga 67 cm...conta ke io nn voglio molta luce xkè nn terrò piante molto esigenti a causa dei pesci rossi...
Attento però che i neon rendono i colori meglio delle hql (i neon "standard" hanno una resa di colore intorno all'80%, le hql al 60%).
la vasca è lunga 67 cm...conta ke io nn voglio molta luce xkè nn terrò piante molto esigenti a causa dei pesci rossi...
allora una basterà ad illuminarlo tutto ;-)
anke a me piacciono decisamente più i neon...xò nel coperchio dell'acquario ce ne sono 2 da 15 w...x un totale di 30 w su 90 litri netti...e nn saprei come aumentare il wattaggio...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |