PDA

Visualizza la versione completa : silicati alti con il post osmosi

Rapper
22-08-2007, 02:15
-04 ho comprato un filtro post osmosi e ho inserito le resine aquili anti silicati fosfati e nitrati, ho fatto si e no 150 litri di acqua buona è possibile che siano gia esaurite? ora ho comprato le resine della korallen zuch sono meglio? durano di piu? il mio impianto lo uso insieme ad un amico e facciamo circa 250#300 litri al mese di acqua ma se le resine mi durano solo 150 litri non mi conviene piu sono 30 euro al mese di acqua,la compro gia fatta.che dite sono le resine che non erano buone oppure devo cambiare la membrana? (ho appena cambiato le due cartucce carbone e microfiltrazione)

FøX
22-08-2007, 06:49
Rapper, chiedi a DECASEI le sue son ottime e ti costano meno, comunque 150 litri trattati sono un po' pochini... io ti consiglio un conduttivimentro (spesa irrisoria dopo quella fatta con tutte quelle resine ;-) ) almeno saprai quand'è l' ora di cambiare la membrana.
Un consiglio cambia spesso i pre-filtri e vedrai che la membrana ti dura anni :-))

Rapper
22-08-2007, 16:58
ho provato piu voltea contattarlo in mp ma non mi risponde mai,come posso fare per contattarlo?

FøX
22-08-2007, 19:43
In Mp...direi che è l' unica...ogni tanto sparisce :-)) ma poi torna... e ti risponde :-)

dodarocs
22-08-2007, 21:53
Rapper, quelli della kz come pure quelli di decasei li uso tutti e 2.
Quelli della kz ci passa l'acqua per il rabocco circa 4 litri al giorno e dopo un anno ancora funziona, logicamente la durata è legata ai silicati che devo assorbire ma 150 litri non credo.

DECASEI
24-08-2007, 16:17
Ero in ferie.... :-)) ho staccato tutto per qualche giorno...
Rapper,la durata delle resine è molto legata alla qualità dell'acqua che produci....

Rapper
24-08-2007, 21:19
ciao decasei :-) in che senso è legata all'acqua che produco? ho inserito le resine della kz ma i silicati sono a 0,25 sicuramente meglio di prima che erano intorno al 2.

DECASEI
24-08-2007, 23:31
Rapper, nel senso che non essendo selettive assorbono anche altre sostanze e che quindi se hai un acqua in uscita con una conducibilita alta ti durano di meno e hai un minore abbattimento dei silicati e sei costretto ad usare un tipo rispetto ad un altro.... Poi un altro discorso è legato alla quantità di acqua che attraversa la resina e alla sua velocità di attraversamento.... discorso troppo lungo.

Rapper
25-08-2007, 00:32
ok decasei poiche non posso calcolare la conducibilità e visto che i silicati rimangono comunque alti è possibile che la membrana sia da cambiare? puo essere che si sia rovinata dopo due anni.che pensi devo cambialra?

Rapper
29-08-2007, 00:20
PER DECASEI ho messo le resine della kz e i silicati sono oltre 1 -04 quindi devo cambiare la membrana.non so se posso chiederlo qui ma te DECASEI le hai?