PDA

Visualizza la versione completa : led per luce lunare

superbietto
21-08-2007, 23:47
ciao a tutti ultimamente sono stato incuriosito da questi led blu che riproducono la luce lunare,e cercando su e bay li ho trovati ad un costo non troppo elavato.
vorrei sapere a cosa servono e se servono....... ma anche come funzionano,si accendono quando staccano i neon ? quanti ne servono per un 200 lt ?
se qualcuno mi puo' aiutare lo ringrazio gia da ora.............

EXPANSYON
22-08-2007, 16:53
Ciao, la luce lunare serve piu che altro per gli avannotti nelle ore notturne, per restare "al sicuro" privi di pericolo da ogni predatore, naturalmente serve un timer che controlli l'accensione della "luce notturna o lunare" dopo lo spegnimento delle luci diurne, per un 200 litri dipende da quanto vuoi illuminare la vasca magari un blocco con 10/12 led, dovrebbe andare + che bene :-)

superbietto
23-08-2007, 09:31
grazie per la risposta ma pensandoci bene alla fine non saprei dove installarli nel mio acquario,devo studiare un metodo magari in futuro..............

EXPANSYON
23-08-2007, 22:43
grazie per la risposta ma pensandoci bene alla fine non saprei dove installarli nel mio acquario,devo studiare un metodo magari in futuro..............

non è obbligatorio prendere la luce lunare ... comunque se vuoi una luce lunare meno indaffarata da sistemare prova coi faretti della hydor ... io mi sono trovato benissimo anche se costano un pò :-))

superbietto
24-08-2007, 15:12
grazie vedrò in futuro sarebbe carino una luce blu durante la notte,ma quindi per le piante non serva a niente?

blackrose
24-08-2007, 16:53
Assolutamente a niente.
Servono solo per la tutela degli avannotti e le uova da parte dei genitori.
Cmq vendono anche luci lunari con un fotosensore che permette alle lampade di accendersi automaticamente allo spegnimento delle luci, e spegnersi al riaccendimento delle stesse.

Tuttavia un gruppo di 4/5 led blu/bianchi è piu che sufficente.
Altrimenti come ti hanno suggerito puoi prendere un faretto della hydor (blu o bianco) costa qualcosa di piu, però secondo me è anche esteticamente piu carino.