Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su eventuali aggiunte

Gianjo74
21-08-2007, 23:06
faccio il punto della situzione.
ho 2 acquari un mirabello 30 con co2 7 rasbore 2 ramirezi 1 caridina
un 96 litri lordi con 2 bothia lohacata ed 1 pangio in cui avevo dei pecelidi.

nel 96 litri ho portato il ph da 7.5 a 7 ed ho passato l'impianto della co2, ho trasferito i pesci del mirabello (che avevano un ph compreso tra 6.5 e 7) nel 96 litri.

la popolazione attuale quindi è:
7 rasbore
2 ramirezi
2 botia lohacata
1 pangio
1 caridina

sicuramente aggiungero delle caridine appena arrivano, secondo voi posso aggiungere qualcos'altro (stessa spece o diversa) oppure è già abbastanza?

Federico Sibona
21-08-2007, 23:23
Gianjo74, non ho esperienza diretta, ma ho il presentimento che i Botia romperanno le scatole ai Ramirezi se dovessero riprodursi e che rappresenteranno un pericolo per le Caridina.

FELCE_BLU
26-08-2007, 21:28
Gianjo74, non ho esperienza diretta, ma ho il presentimento che i Botia romperanno le scatole ai Ramirezi se dovessero riprodursi e che rappresenteranno un pericolo per le Caridina.

No non penso che i lohachata disturbino i ramirezi..... la maggior parte del tempo stanno nascosti, al massimo come avevo gia' scritto potrebbero diventare nervosi ed inseguire gli altri inquilini nel caso la vasca sia sprovvista di nascondigli...

Invece con le caridine (japonica) dipende..... Tu hai scritto che ne avevi gia' una con loro in vasca giusto? Evidentemente se e' comprovato che la ignorano allora potresti metterne anche 5/6 secondo me.... ;-) (ovviamente meglio se la vasca ha nascondigli anche per loro: legni, sassi,muschi...ecc... )

Federico Sibona
26-08-2007, 23:13
FELCE_BLU, per rompere le scatole in caso di riproduzione intendevo che i Botia potrebbero mangiare le uova dei ramirezi.

FELCE_BLU
27-08-2007, 00:04
FELCE_BLU, per rompere le scatole in caso di riproduzione intendevo che i Botia potrebbero mangiare le uova dei ramirezi.

;-)

Gianjo74