PDA

Visualizza la versione completa : Vasca lunga e stretta?!?

matzara
21-08-2007, 21:52
Ciao a tutti,
vorrei risolvere un dubbio che mi attanaglia...

Sono intenzionato a cambiare vasca, e, complice un annuncio sul mercatino, ho buttato l'occhio su una vasca lunga e stretta...200x45x45.

Ora, al di là del gusto estetico (ed al fatto che starebbe benissimo in salotto senza portar via troppo spazio...), parlando con ***dani*** mi sono reso conto che sarebbe una vasca ottima per i pesci, in particolar modo per il naso literatus che già ho...***dani*** tuttavia mi faceva notare che i 45x45 sono un po' sacrificati per i coralli...sia in altezza che come profondità di rocciata.

Secondo me, al contrario, si ha la possibilità di appoggiare i coralli anche sul fondo e ricevere una buona luce (pensavo a 2 sunpower 6x39...), e nel caso di crescita esagerata basterebbe solo taleare più spesso.

Le pompe, ovvio, dovrebbero essere 2 6100...o anche più.

Voi che ne pensate?
Di che spessore fareste la vasca? 15 o 19?
Tenete presente che non vorrei variare le dimensioni più di tanto...al max 200 x 50 x 45...ma variare 5 cm su 2 metri significa un considerevole aumento di litraggio, ed io sono al primo piano, non posso aumentare troppo il peso...

ALGRANATI
21-08-2007, 22:01
matzara, il problema + grosso di 1 vasca lunga e stretta è l'impossibilità nel fare 1 rocciata decente