Entra

Visualizza la versione completa : il gh sale

cocci
21-08-2007, 17:26
Scusate io ho cercato di leggere un mucchio di topic ma proprio non riesco a capirci nulla in fatto di relazioni tra i valori dell'acqua.
Il mio problema è questo: ho sempre avuto come valori ph 7 qualche volta 7,5 (inserivo estratto di quercia per abbassarlo) gh 10 kh 3 no2<0,3. Adesso ph e no2 invariati mentre è sceso il kh a 1 e si è alzato il gh a 12. Cosa sta succedendo ? Cosa devo fare?
Utilizzo per i cambi acqua del rubinetto con biocondizionatore ed estratto di quercia in quanto l'acqua del rubinetto ha ph 8 .
Grazie.

babaferu
21-08-2007, 17:35
è normale che l'acqua di rubinetto vari un pochino nel tempo i suoi valori, perchè dipende da dove l'acquedotto prende l'acqua ed è condizionata dalle piogge e/o altri fenomeni naturali. che il kh si sia alzato a 12 non mi pare un problema (a meno che non hai pesci che già stanno in acqua troppo dura), il kh così basso rischia di renderti il ph instabile, forse è meglio che lo rialzi un po' coi sali o additivi (in giro ho visto che consigliano 4, ma se non hai mai avuto problemi con 3... tienitelo a 3!).
Magari prova a misurare direttamente i valori dell'acqua di rubinetto x avere conferma di quanto ti ho detto.
ciao, ba