Visualizza la versione completa : Gusci rovinati
diegoclimb
21-08-2007, 14:11
Ho bisogno di un suggerimento: le mie ampu hanno il guscio che da un bel giallo vivo, si sta piano piano sbiadendo e increspando. Ho letto che potrebbe essere una mancanza di calcio alla quale si può rimediare introducendo in vasca gusci di conchiglie marine. Io ho provato ma vedo che la situazione non migliora; avete qualche rimedio valido? Tenendo presente che in vasca ci sono anche un paio di Ram, 18 cardinali, e due cory.
PH 6,8 KH 5,5
Grazie.
AndreaDoc
21-08-2007, 22:00
Dovresti misurare anche il GH...
Cmq di solito lo sgretolamento del guscio è dato proprio da un "calo di calcio"...importante è anche l'alimentazioni, devi fornirgli un'alimentazione varia e ricca di calcio...
diegoclimb
23-08-2007, 16:26
GH 8
AndreaDoc
23-08-2007, 16:54
Mmm...dovrebbe andare bene come valore...con cosa le nutri??
diegoclimb
23-08-2007, 17:22
Mangime della Elos (quello per i pinnuti) e una volta la settimana un paio di dischi di zucchina sbollentata.
AndreaDoc
23-08-2007, 17:33
Mmm...dovrebbe andare bene...prova mangari a dare anche qualche pastiglia da fondo...non vorrei mai che il cibo dei pinnuti non riuscisse ad arrivare alle Ampu...
Mangime della Elos (quello per i pinnuti) e una volta la settimana un paio di dischi di zucchina sbollentata.
Le lumacone devono mangiare tanto (a parte i periodi letargici). Se li hai in casa usa anche i cavoli che sono ricchi di calcio o comunque qualsiasi verdura va bene. Con un disco di zucchina non ci fanno nemmeno colazione. :-D Anche un osso di seppia emerso potrebbe essere utile da rosicchiare.
Ciao Enrico
diegoclimb
23-08-2007, 17:35
Ci provo. Grazie.
Voxina80
04-10-2007, 10:52
Ci provo. Grazie.
Ciao volevo chidere una cosa. Do alle mie due ampullarie pastiglie da fondo e insalata. Se decido di buttarci dentro anche dischi di zucchine sbollentate, non è che poi i miei Guppy vanno a papparseli??
Come posso fare? Ho paura che si precipitano a mangiarsi la zucchina e in quel caso non andrebbe bene. Gli scoppierebbe la pancia.
Non so ditemi vioi, ciao grazie.
scusate, mi intrometto, i cavoli vanno anche sbollentati?
Mr. Hyde
06-10-2007, 13:02
le verdure sbollentate vanno sempre bene basta che non siano proprio bollite se no perdono sali minerali.
Voxina80, se i guppy mangiano le zucchine non ci sono problemi tanto a loro fanno bene e certo non riescono comunque a mangiarle tutte, oltretutto sfido un guppy a scacciare la titanica ampu dalla zucchina...le mie ampu se le inglobano, le zucchine!!!! :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |