Visualizza la versione completa : mi avanzerebbero 7 lt....."usiamoli" insieme
ehi!!!!ho scoperto stamattina di avere in un armadio,una vaschetta in plexiglass(che purtroppo avevo usato per 3pesci rossi!!!!!!!!che assassino che ero alle elemetari....naturalmente sapete la fine che hanno fatto #07 ).
cmq tornando a noi.....questa vaschetta ha una capacita lorda di 6,7lt....voi cosa mi consigliate di farci?
io pensavo di procedere cosi:prendere un kiletto di rocce da far maturare,l'acqua userei per partire 4lt nuova e 2,5provenienti dai cambi del nano in modo da velocizzare un pò...e poi?finita la mturazione?che ci metto?
volevo qualcosina di particolare,semplice,ma particolare........consigliatemi voi
crisalide
21-08-2007, 12:31
ma vuoi fare qualcosa di semplice oppure va bene anche qualcosa di particolare però impegnativo?
non troppo impegnativo perchè non avrei il tempo di starvi dietro,e neanche troppo costoso........
crisalide
21-08-2007, 13:06
eccola la!! lo sapevo mi hai fatto fare un disegno a vuoto -04
nella mia idea l'unico corallo presente sarebbe un tubastrea messa dentro una grotta, il resto degli animali sarebbe composto da un coppia di gamberi e dagli spirografi che nascono spontaneamente sulle rocce. e poi inserirei della Caulerpa taxifolia. ovviamente un strato fino di sabbia. ;-) con la produzione continua di larve da parte dei gamberi avresti già molto nutrimento per la tubastrea, così non dovresti nutrirla ogni sera (è una ipotesi) :-)
crisalide
21-08-2007, 13:07
beh oddio il disoegno non è il massimo però era per darti un'idea.. :-D
no no veramente una bella idea,peccato che mi sarebbe abbastanza difficile creare la grotta,perchè le dimensioni sono 28cm L x 12cm P x 20cm H.
e poi ora ti metto anche le foto della vaschetta così puoi capire meglio http://www.acquariofilia.biz/allegati/p8180004_862.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/p8180005_676.jpg
ecarfora
21-08-2007, 13:23
io nella plastica non ci farei niente dopo tre quattro mesi rischi di non vedere piu' niente ,e piu' il costo del contorno che il resto secondo me non vale la pena pittosto un vaso quadrato ma sempre di vetro .
ciao
io pensavo di riempire quel 1,5cm di fondo con sabbia,e magari sopra una roccetta laterale su cui poggiare qualche invertebrato(magari qualche zoanthus rosa come i tuoi,se riuscissi a trovarli) e tutto il resto del fondo sabbioso tappezzarlo con della caulerpa proliferae magari metterci un paguro,o magari qualche granchitto di quelli che nessuno vuole e che rifilano in sump.............che ne dici?
in che senso rischio di non vedere niente?
ecarfora
21-08-2007, 13:36
Come la pulisci la vasca senza graffiarla ,si graffia anche solo a quardarla
crisalide
21-08-2007, 13:43
yeah!, non avevo letto che era di plexiglas, anche io ti conisiglio di lasciar stare. ;-)
pensavo di usare,come faceva gia qualcuno(ma non mi ricordo chi)della lana di perlon attacata ad un bastone...e poi sarebbe solo un esperimento temporaneo
crisalide
21-08-2007, 13:50
ok
per le dimensioni della vasca purtroppo non si possono fare chissà quali rocciate però l'idea che hai avuto te non è male! io ci proverei, però devi stare attento a potare regolarmente la caluerpa se no butti via tutto!
ecarfora
21-08-2007, 13:55
metti che ti salta fuori un gioellino e doco quatro mesi non riesci piu' a vedere nel suo interno di mangi i c......ni #07
se tu ai notati anche i pico reef di rovero o di knop sono sempre in vasi di vetro non penso che costino molto penso che con meno di 10 ero lo trovi .
metti che ti salta fuori un gioellino e doco quatro mesi non riesci piu' a vedere nel suo interno di mangi i c......ni
#36# #36#
il fatto è che io i vasi li ho cercati......e trovati!!!ma ha cifre esorbitanti(per uno che sarà stato da 10lt 40euro -05 -05 .........quindi avevo lasciato perdere l'idea finche non ho riscoperto il vaschino.........
ma dite che neanche con la lana di perlon riesco a pulirlo senza graffiarlo?
yeah!, è difficilissimo, anche solo a metter dentro un paio di roccette, sfreghi la plastica e la segni irreparabilmente, poi secondo me con il tempo comunque la plastica si opacizza ;-)
va bene,nelle prossime due settimane cercherò in giro,altrimenti userò questa vaschettina di cui ora posterò il progettino che avevo in mente http://www.acquariofilia.biz/allegati/p8180008_566.jpg
vai dal vetraio e te li incolli tu due pezzi di vetro!
radioclan
21-08-2007, 21:24
....mmmmm.......mi stai facendo venire la voglia anche a me.....ho una vaschetta da 10 litri....
ecarfora
22-08-2007, 07:47
Hai provato con IKea non dovrebbero costare molto
cavolo,ikea è un pò lontanuccio,però ci farò un pensierino........cmq senza tirare in ballo di nuovo la vaschetta il mio progettino vi piace?
ottima idea... sarebbe sicuramente carino... ma con una vaschetta adeguata.... #19
io mi sto divertendo da morire mettendo una vasca simile sul poggiolo e provando ad allevare artemie in maniera non intensiva e semplice (vedi "come allevare l'artemia in terrazza").
Prova, te lo consiglio!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |