PDA

Visualizza la versione completa : Mutazione acropora

meudeos
21-08-2007, 10:55
Tempo fa mentre stavo pulendo i vetri dell'acquario accidentalmente ruppi la cima di un ramo della mia acropora formosa a punte lilla, il pezzo sara stato di circa 1cm, mi dispiaceva buttarlo via, quindi decisi di attacarlo ad un sassolino.
Con il passare dei giorni i framento di acropora da una colorazione tipo marroncino chiaro con estremità lilla, cominciò ad assuere un colore verde intenso e brillante.
Ora vi domando!!! #24
E' possibile che l' acropora possa cambiare il suo colore cosi radicalmente?
La stessa cosa mi è capitato per la montipora capricornis, dopo aver introdotto in acquario un frammento color crema i quali polipi erano dello stesso colore della mucosa del corallo questi ultimi cominciarono ad assumere una colorazione tendente al lilla chiaro.
Non pernso che sia dovuto alla diversità di spettro luminoso tra una vasca e l'altra altrimenti il cambiamento sarebbe stato immediato, a meno che la luce non abbia effetti sulla colorazione dei corallia lungo periodo.
In tal caso però non riuscirei a spiegare il caso della acropora la quale è rimasta del suo solito colore mentre il frammento è cambiato. -28d#