Entra

Visualizza la versione completa : Guppe e caridina in dolce attesa...che fare

Riccardo80
21-08-2007, 00:49
Ciao a tutti,
come da titolo,ho 2 guppe incinta direi prossime al parto e una caridina che tra le zampe posteriori ha tantissime uova.
Premetto che non userò la sala parto per le guppe(lasciamo che sia la natura a fare il suo corso)...il mio problema è l'eventuale affollamento che si verrà a creare e quindi come sfamare i nuovi arrivati.Sicuramente i guppini hanno una esigenza alimentare diversa dai piccoli di caridina...
Secondo voi i piccoli di caridina diventeranno parte integrante della dieta dei mie guppy?
Comunque se nessuno si nutrirà almeno un po di quelle uova,mi devo aspettare una invasione di caridina #17

milly
21-08-2007, 09:50
Riccardo80, parli delle japonica ? se è cosi' non vedrai i piccoli di caridina, sono molto difficili da riprodurre :-)

Riccardo80
21-08-2007, 10:46
Si parlo proprio della japonica.
Quindi non vedrò nessun piccolo #07
Ma allora tutte quelle uova che fine faranno?

Sebright
21-08-2007, 11:21
Non si schiuderanno le larve purtroppo!!!
Prova con delle Neocaridine e ti troverai sicuramente bene!!! ;-)

Riccardo80
21-08-2007, 11:26
Sebright,

Ah...che peccato però.
Ti ho scritto nell'altro post per i guppy show

mario86
21-08-2007, 12:16
le japonica si mangiano gli avannotti di guppy, i guppy si mangiano le larve delle neocaridine, non ti voglio sconsigliare l'abbinamento guppy/neocaridina, semplicememnte ti anticipo che sarà molto molto difficile vedere i nuovi nati

Riccardo80
21-08-2007, 12:21
mario86,

azz!!!.................. #23

mario86
21-08-2007, 12:22
mario86,

azz!!!.................. #23

altro che azz

mi sono dovuto liberare delle japonica e di larve di neocaridina nelle vasche esterne con i guppy nemmeno l'ombra (e le adulte sono sparite)

Sebright
21-08-2007, 23:44
Pensate che con le Bumble Bee la mia prima nascita era casuale...........Tenerife 55 con tronchi,piante,guppy,platy,molly e neocaridine!!!Faccio un cambio d'acqua e nel secondo secchio che mi accingo a vuotare nel water vedo decine di schegge in movimento...erano giovani gamberettini che avevo visto casualmente!!!ne avevo buttati via chissà quanti.......se non avessi avuto pesci,non oso immaginare quante neocaridine avrei avuto :-D