Visualizza la versione completa : CALCIO ALTO
-05 ragazzi ho appena fatto il test del calcio e il risultato è 560.cosa potrebbe succedere?mi devo preoccupare?
alessandros82
20-08-2007, 18:58
Rapper, con cosa reintegri il Ca?..se continua a salire potresti avere una precipitazione di Ca e la cosa non va per niente bene!per prima cosa dimezzerei la Kw intanto che non scende sotto i 480ppm..
ho interrotto la kw datre mesi perche avevo il valore del calcio sempre intorno a 480, ho fatto un cambio la settimana scorsa mettendo un po piu sale del normale,potrebbe essere stato quello? se precipita il calcio che succede?
secondo me potrebbe essere stato il cambio! ha quanto hai la salinità? kh?
se precipita dovresti vedere la vasca imbiancata..a me non è mai successo anche quando avevo il calcio superiore a 500 e kh di circa 8....
Rapper, se prtecipita il calcio la vasca perde equilibrio e rischi che anche altri valori vadano fuori range con sofferenza della vasca
il kh è a 6 e la salinità in base al densimetro quello che galleggia è a 1024 con temperatura a 27 gradi
il kh è basso.....
ti conviene prendere un rifrattometro, il densimetro galleggiante non è preciso! ;-)
CILIARIS
20-08-2007, 21:21
rapper non ti preoccupare non succede nulla, per il momento non integrare niente
e controlla il valore del calcio.
che sale stai usando per i cambi? potrebbe essere la causa di questi sbalzi
che test hai usato?
il test è della jbl,per quanto riguarda il sale è il tropical marine.
CILIARIS
21-08-2007, 06:36
rappwer cambia test, vai sui salifert ,i jbl non sono molto attendibbili #36#
Rapper, il tropic marine anche a me aiuta a mantenere i valori..se hai poco consumo in vasca...
preve84 il sale non è il tropic marine ma il tropical marin
Rapper, #24 credevo fosse un errore di scrittura!
http://www.acquaingros.it/salemarinotropicalmarinex120litri4kg-p-15851.html è questo sale qui
Rapper, io mi preoccuperei di procurarmi un rifrattometro
... e di usare un buon sale...
che tipo di sale? quello che uso che problemi da?
Rapper, non avevo mai sentito questo sale! #07
quoto MADICA, in pieno! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |