PDA

Visualizza la versione completa : Trasformare Mirabello 30 in Tartarugario

Gianjo74
20-08-2007, 18:26
E' possibile fare ciò? magari se qualcuno avesse qualche link utile.

l'idea mi è venuta perchè nel 96 ho dovuto rivoluzionare le cose a causa di un problema improvviso, ho dovuto rilavare tutto il ghiaietto fine e rimettere da capo tutta l'acqua, al momento ci tengo solo 3 pesci, per la precisione 2 botia lohacata ed un pangio.
valori attuali:

no3 assenti
no2 10
ph 7.5
gh 8
kh 8
po4 assenti
ammoniaca assente

l'idea che mi sta venendo è quella di spostare l'impianto askoll della co2 dal mira30 al 96lt (lordi, 64 netti) e di traslocare anche i pesci che consistono in 7 rasbore, 2 ramirezi e 1 caridina (la seconda è saltata fuori :( ), in modo che abbiano un degno spazio.

il mira30 lo ripulirei e lo adatterei a tartarugario solo che stò cercando consigli utili.

mi conviene togliere il coperchio ed il filtro interno oppure mantenere tutto e modificarlo in qualche modo?

ringrazio tutti per gli eventuali consigli o link fornitomi.

Akheru
20-08-2007, 20:06
Ciao, il mirabello 30 tiene 30litri pieno fino all'orlo, con le tartarughe devi abbassare il livello dell'acqua per cui i la capacità diminuisce ulteriormente. Onestamente una vasca cosi piccola può andar bene solamente per una tartaruga baby per 2-3 mesi, poi la tarta cresce e 30l gli starebbero veramente stretti.

Researcher
22-08-2007, 18:44
30 litri sono veramente pochi per un tartarughiera!!!
Ti assicuro che per esperienza personale tempo sei mesi e devi cambiare la vasca perchè la tartaruga non ci sta più!!!! #06

Mr.Dunk
19-09-2007, 01:13
vero vero...la mia ha un anno lo dovuta spostare in un 60 x40..e nn sta molto larga nemmeno li!!!!