PDA

Visualizza la versione completa : acquario da 45/50 litri in plastica x nursery

Slimmazzo
20-08-2007, 17:33
Forse sono fuori sezione, comunque evito di scriverlo in altre sezioni come da regolamento.
Volevo sapere se posso utilizzare un acquarietto in plastica da 45/50 litri(più lunga che alta) come nursery alias vasca di accrescimento per i piccoli betta, aggiungendo naturalmente il fondo e qualche piantina, e il riscaldatore.. dite che sarebbe possibile?

luki
20-08-2007, 17:49
certo che sarebbe possibile, ti consiglio anche un filtro

Slimmazzo
20-08-2007, 17:56
ti ringrzio Luki, per la pompa cosa mi consiglieresti, sarebbe destinato per i piccoli bettini, non vorrei mai fare un frullato di pesce :-D :-D :-D

Altra domanda, il coperchio di questo acquario è pieno di buchi e prese daria, è uno di quei acquari con il coperchio di plastica verde o rossa per il trasporto di pesci e altri animaletti, per tapparli posso usare della carta... #23 il film trasparente mi pare sia... comunque si potrebbe usare anche quello?

Grazie ancora

orso
23-08-2007, 08:18
Io sono nella stessa situazione, vasca da 35lt utili... ma per avannotteria guppy... , solo che non ho messo il filtro,

ma cambio ogni 2 giorni l'acqua circa 3 litri e non ho chiuso i fori del coperchio....

I guppy sembrano non aver problemi.... :-) :-)
appena cresciuti un po' li tolgo e li metto in vasca grande....

Comq. senti anche i piu' esperti.

Ciao

Slimmazzo
23-08-2007, 12:40
grazie anche del tuo parere Orso, io devo tapparli perche i betta respirano anche aria atmosferica, e per non rischiare in infiammazione del labirinto conviene che l' aria sovrastante sia alla stessa temperatura dell'acqua e che abbia un elevato tasso di umidità :-))
Grazie a tutti :-))